Visualizzazioni totali

venerdì 28 febbraio 2014

HOME DETAILS

Credo che non occorra chissà quale badget per rendere accogliente la propria casa, ma solo tanta fantasia ed inventiva.
Mettendo insieme un po' di idee ed ispirazioni, ecco che pian piano la nostra casetta prende forma.

In cucina, abbiamo ricavato delle mensole da delle scatole per il vino, quelle in legno robuste.
Una mia amica, bravissima nel decoupage, le ha tinte e decorate.
Da Co Import, un negozio della mia città, molto simile, nello stile, a Maison du Monde, ho preso la piccola cassettiera con raffigurati dolcetti vari. Fantastica anche la biscottiera e il porta caramelle abbinati. Trovati in saldo.



 
 
 
Questa è una veduta d'insieme del risultato della mia parete. I 2 quadretti con i macaroon sono sempre di Co Import.


 
 
Questa è una credenza in miniatura realizzata da me e ho deciso di appenderla sotto il quadretto coi macaroon. La potete trovare, con tutti i dettagli qui: https://www.facebook.com/pages/TEA-MODA-Bijoux
 
E poi il mio scafalino in ferro battuto.
 
 
Per l'ambiente della sala, ho recuperato un vecchio tavolino e l'ho ridipinto in un colore avorio, una tovaglietta, il mio piatto shabby di Co Import e qualche altro accessorio recuperato qua e là


 
 
 
Come questo grazioso portacandele, sempre shabby, pagato 2 Euro circa da Co Import.
 

 
 
In una parete della sala abbiamo messo un altro scafale in ferro battuto, uguale a quello della cucina, ma color avorio. In terra a fianco, la mia bellissima valigia vintage.
 

 
Sullo scafale, una piccola cassettiera in miniatura, realizzata da me.




E poi questo porta caramelle, sempre mia creazione.


Sul tavolino in ferro battuto ho messo: una scatola, uno specchietto e cornice a forma di cuore presi da Co Import, mentre la bottiglia coi fiori l'ho realizzata io, e trovate il DIY qui.

 
 

Questo bellissimo specchio/finestra,  preso da Co Import a circa 20,00€. Lo adoro perché dona un senso di profondità alla stanza.




Questi due quadretti sono il risultato di due miei esperimenti con lo scrupbooking.

Parigi
 
 
 
Londra
 
 
 
 
 
La camera da letto è molto "romantica" il letto a baldacchino domina la scena e poi qualche elemento particolare per rendere il tutto più ricercato.
 
Su questo tavolino ho messo un'alzatina con tutti i miei profumi e un busto sartoriale con indosso una collana
 


Qualche soluzione low cost per riporre bijoux e cianfrusaglie varie

 
 
Ecco una veduta d'insieme, con la mia vanity.
 

 
 
Su delle coppe da Champagne ho riposto i miei rossetti Chanel e MAC, e un semplicissimo barattolo in vetro l'ho riempito con della sabbia colorata, adornato con un nastro in raso a formare un fiocco, e vi ho riposto i miei amati matitoni Zoeva e Essence. Il quadretto in latta di Marilyn è semplicemente adorabile.
 


L'altro lato della mia vanity, con altro quadretto in latta di Marilyn, e qualche soluzione.



 In un semplicissimo bicchierino da liquore ho messo i miei 2 anelli preferiti e un paio di orecchini stile vintage.



 Seguendo il DIY della bottiglia porta fiori, con due bottigliette più piccole da Bitter, ho realizzato questi 2 porta matite occhi, il procedimento è praticamente identico, ho solo aggiunto uno strass.

 
 
Questo è il nostro comodino provvisorio, a breve li compreremo. Nel frattempo ho adibito a tale ruolo, due semplici puff. Nel mio ho messo un altro portafiori, questa l'ho realizzata con una bottiglia contenente passata di pomodoro!! una lanterna porta candela e le mie riviste, immancabili.

 

 
 
Non posso poi, non mostrarvi il mio "specchio magico". Si perché non solo è specchio, ma è anche contenitore...
 
 
 
Et voilà: qui ripongo tutti, o quasi, i miei bijoux. Io l'ho preso su Groupon, un po' di tempo fa, ma so che ogni tanto lo ripropongono, quindi vi consiglio di iscrivervi per rimanere aggiornate.
 

 
 
Infine, c'è poi la cameretta, per ora adibita a studio: un angolo dove mi ritiro per creare e dedicare un po' di tempo a me e alle mie passioni. Ancora è tutto molto provvisorio, sto cercando di sistemarla al meglio.
 
Per ora questi sono alcuni angoli:
 


 
non avendo ancora una scarpiera, ho deciso di disporre alcune delle mie scarpe a vista, sul primo piano ci sono tutti i miei smalti, mentre nel secondo tutte le mie pochette e clutch.
 
Ma, è ancora molto "Work in progress"!!


Infine questo quadretto, è sempre una mia creazione, fatto con ritagli di giornali.


 
 
Spero di avervi dato qualche piccolo consiglio, ovviamente ce ne saranno altri!!
 
 
TEA

Nessun commento:

Posta un commento