Visualizzazioni totali

giovedì 20 febbraio 2014

DIY BOTTIGLIA PORTA-FIORI

Comincio questo post, scusandomi per la lunga assenza, ma voglio immediatamente rimediare:  ho intenzione di pubblicare qualche DIY, qualche progetto originale per decorare alcuni ambienti della casa.
Ultimamente mi sto sbizzarrendo parecchio per quanto riguarda il design e la decorazione d'interni, dunque cerco di trarre sempre ispirazione da riviste, siti o blog.

Con questo primo post, vi mostro come ho decorato, in maniera veramente semplice e banale, una  bottiglia di birra artigianale.
La forma era veramente bella, e così ho subito trovato l'ispirazione.
Era di un marrone molto scuro, quasi nero, l'ho ridipinta con della tintura spray color avorio.
L'ho lasciata asciugare un paio d'ore.


Ho preparato poi lo stencil di un cuore. Ho preso un foglio bianco, l'ho diviso a metà ed in questa ho disegnato la mezza sagoma di un cuore. L'ho poi ritagliato, sempre tenendo unite le due metà del mio foglio, in modo da ottenere un cuore perfetto (o quasi).

 
Nella sagoma ottenuta ho disegnato un'altra metà di cuore e l'ho ritagliata, così ecco ottenuto il mio stencil.
 
L'ho posizionato al centro della bottiglia e bloccato bene con due pezzi di scotch.
 
 
Mi sono munita di vernice spray dorata e glitter in polvere. Ho spruzzato il colore all'interno del cuore ottenuto e sulla vernice fresca ho spolverato su un po' di glitter dorati, fissandoli successivamente con della lacca per capelli.
 


 
Ho lasciato asciugare bene per un paio di ore, ho eliminato delicatamente lo stencil e ho ridefinito i bordi del cuore con un pennello, ho aggiunto un semplicissimo fiore, ed ecco il risultato
 
 
 
Io la trovo molto carina e originale, basta veramente poco per un risultato d'effetto.
 
Ecco come ha trovato il suo giusto posto in un angolo della mia casetta.
 
Spero vi piaccia!!
 
TEA
 
 


Nessun commento:

Posta un commento