Visualizzazioni totali

lunedì 28 ottobre 2013

LA DONNA A PERA


Spesso lo shopping è talmente compulsivo ed impulsivo che si ricade poi in acquisti poco azzeccati ed inappropriati per la nostra fisicità.
La cosa fondamentale da fare è guardarsi nude attentamente allo specchio, capire quali sono i propri punti forti, cioè quelli a cui dare risalto, e quelli deboli, che sarà meglio enfatizzare il meno possibile.
Il secondo passo è la scelta della lingerie, spesso questa può darci un grande aiuto, anche ad eliminare una o due taglie in più. Fatevi consigliare dalle commesse quando andate a scegliere il vostro intimo, per quanto possano esserci tanti capi sfiziosi ed originali, non è detto che possano star bene sul nostro fisico.

Ma veniamo al sodo: questo sarà il primo di una serie di post dove impareremo a vedere come ci si deve vestire in base alla propria forma del corpo.

Oggi parleremo dunque, della DONNA A PERA.
Riconoscere questa forma è molto semplice, basta appunto pensare al frutto. In questo caso il busto sarà abbastanza stretto mentre risulteranno generosi e prosperosi i fianchi, le cosce ed il lato B.


Ecco qualche consiglio su cosa indossare:

Giubbotti, giacche, cappotti
Assolutamente NO a questo tipo di capi in formato corto, che lasci scoperti i fianchi. In questo modo non farete altro che metterli maggiormente in mostra. 
Meglio qualcosa di più lungo (se peccate in altezza, fate in modo che il capo vi arrivi appena sopra il ginocchio), che possa accarezzare le vostre forme. Altra cosa importante e che siano stretti in vita.




Camicie, magliette, maglioni
Il vostro punto forte è il busto, quindi, niente di meglio che metterlo in mostra. Optate per capi che evidenzino la sinuosità della parte alta del vostro corpo. Perfette le aderenze che valorizzeranno la vostra figura.


Pantaloni e gonne
Questo sarà il tasto dolente e più difficile da affrontare. 
Per i pantaloni, purtroppo niente che abbia a che fare con lo skinny e la forma a sigaretta, per voi l'ideale è il panta-palazzo o la zampa d'elefante, tra l'altro molto in voga in quest'ultimo periodo. Questi modelli vi faranno apparire più snelle, togliendovi qualche chiletto di troppo e soprattutto, se non siete tanto alte, doneranno alla vostra figura un aspetto più slanciato e sinuoso.




Per le gonne e gli abiti, prendete spunto dagli anni Cinquanta, in quel periodo la "donna a pera" era la più diffusa e comune, perciò ampio spazio a gonne larghe e svasate.



Ecco poi qualche outfit da cui prendere spunto





Ricordate che qualsiasi donna può essere bellissima se è in grado di valorizzare il suo corpo.

TEA

Nessun commento:

Posta un commento