Visualizzazioni totali

venerdì 5 novembre 2010

LA FIOCCO-MANIA

Lo ammetto, amo i fiocchi e tutto ciò che è bizzarro e un po' stravagante.
Compulsivamente, appena noto qualcosa di "fioccato" lo acchiappo, oppure me lo creo da sola. Infatti questo è diventato un po' il simbolo delle mie creazioni,nonchè anche il nome del mio blog, è quasi come un segno distintivo.
Oggi, mettendo mano all'armadio e alla mia camera,ho notato che effettivamente sono parecchie le cose infiocchettate che posseggo, così ecco alcune foto di capi o accessori, coi fiocchi:


Questi sono 2 cappellini con visiera che ho acquistato a Sassari un paio di anni fa circa. Li ho presi in un negozio in Viale Italia, però non ricordo nè il nome e nè quanto li ho pagati.
Uno è beige con i bordi marroncini, l'altro è grigio con i bordi neri. Carinissimi e caldi per l'inverno.


Questa è una cintura. Bellissima se messa sotto il seno magari su un vestitino o blu o bianco. L'ho acquistata durante l'estate da Zara e l'ho pagata 16 euro. Fantastica sia d'estate che d'inverno. Non la metterei su un'outfit troppo accessoriato, poichè è già molto sfarzosa in sè, come cintura, ci abbinerei giusto o un paio di semplici orecchini blu o un semplicissimo bracciale. Messa con un paio di ballerine dà quel tocco di casual in più.





Che dire di queste scarpe: sono a dir poco
M E R A V I G L I O S E. Me le ha regalate il mio fidanzato circa un anno fa e sono della linea YOU YOUNG COVERI. Hanno un tacchetto di 4-5 cm circa, sono aperte sul davanti e hanno un fiocchetto sul retro col marchio. Fanno molto retrò, con un tocco anni '50 che adoro. Messe con un paio di jeans strettissimi e anche una semplice camicietta, sono perfette.





Queste scarpe invece, non nego che siano parecchio particolari e un po' stravaganti. Ed è proprio per questo che le adoro. Le ho acquistate parecchi anni fa in un negozio ad Olbia chiamato PORTICI. Sono della IRREGULAR CHOISE e le pagai sui 100 euro. Le ho sfruttate in 2 matrimoni con un pantalone e una giacca. Però anche per una serata fuori, con un jeans e una maglia semplice su, fanno la loro gran bella figura! Sono ballerine e si allacciano alla caviglia; sono sulle tonalità del beige e del dorato, mentre il fiocco è nero in velluto. ADORABILI!!


Questi sono degli stivali con pellicciotta caldissima all'interno. Li ho presi sempre da PORTICI circa 4 anni fa. Fanno molto Hippy, ma la cosa fantastica è che ti tengono i piedi caldi. Messi con una minigonna in jeans, un paio di leggins e un maglioncino che richiami i colori fantasia delle scarpe, sono perfetti. Per un look ... stravagante!!


















Ecco 2 cerchietti da me realizzati, con fiocchi in lana e rivestimento in filo. Quello di sinistra è viola e sul fiocco ho applicato al centro una perla. Accanto quello nero con applicata al centro una pietra bianca.






Questi invece sono due fermacapelli tutti Parigini e in alto un cerchietto fantasia sulle tonalità del beige, preso da Zara Bambina e pagato 2 euro.

















Ecco 2 bracciali doppi di mia realizzazione, uniti da un fiocchetto. A sinistra è quello blu, a destra color bronzo.














Anche questa collana è una mia realizzazione. E' parecchio massiccia infatti la abbino sempre con outfit semplice e sportivo, e senza utilizzare altri accessori.

















Queste sono due spille sempre in lana con perla centrale, sempre realizzate da me.











Questa pochette mi è stata regalata.








Ecco un vestitino che io adoro: l'ho preso un paio di anni fa da ZARA BAMBINA. E' grigio con un fiocchetto all'altezza del seno. Si può benissimo abbinare con un paio di leggings neri, ballerine o stivale nero.



















Questa giacca la avevo già mostrata in un precedente post, è stupenda e molto vintage.









E dulci sin fundo, voglio mostrarvi queste ultime creazioni: sono spazzole dipinte e decorate a mano con fimo!












TEA



4 commenti:

  1. Come si chiamano quegli stivali ?

    RispondiElimina
  2. ..anche io vorrei avere più info su quegli stivali!!
    Sono bellissssimi!!! :D

    RispondiElimina
  3. ..Grazie davvero!!..Almeno ho un indizio per trovarli! ;)

    RispondiElimina