Visualizzazioni totali

lunedì 8 novembre 2010

E' COSI' SEMPLICE!!

Mentre fuori imperversa una tempesta, e pensare che fino a un paio di giorni fa, in Sardegna c'era parecchio caldo, io mi trovo sotto una morbida coperta con una rivista ben poco culturale tra le mani: il fantastico GLAMOUR!! Questo mese da' parecchi consigli sul make-up e dato che io sono parecchio imbranata nel truccarmi, ho tratto qualche spunto. Non avendo nessuna manualità in materia ed essendo parecchio "invidiosa" delle fantastiche guru di youtube che creano nel loro viso degli effetti meravigliosi, io non posso far altro che guardare e prendere spunto da trucchi semplici per le "principianti". E' triste, ma il GLAMOUR questa volta è stato propizio e finendo di sfogliarlo, un'illuminazione:






Scarlett Johansonn nella pubblicità del profumo THE ONE. Da quello che ho potuto constatare, ha un trucco veramente semplice semplice. Gli occhi sono assolutamente naturali e a fare da padrone, sono le labbra, con questa tinta rosso fuoco che donano anche parecchia sensualità al loock. Poi si, lei è bellissima, perciò basta poco per renderla ancora più bella, anche se sfido la cara Scarlett la mattina appena sveglia, se ha sempre i capelli così perfetti, senza un filo di occhiaie...bhè insomma, credo che nessuno sia così perfetto.


Comunque, ho voluto a questo punto, cimentarmi nel provare questo look che trovo adatto per la sera e sopratutto per le poco pratiche come me.



Ecco il mio risultato:



























Questi sono i prodotti che ho utilizzato:


- Ovviamente bisogna applicare su tutto il viso una buona base: la propria crema idratante, il proprio fondotinta (io utilizzo quello di AVON nella tonalità più chiara, IVORY), correttore (io trovo ottima la palettina di ESSENCE con i tre colori per le diverse esigenze), sopra e sotto la palpebra mobile applico un altro correttore (ultimamente utilizzo quello di CLINIQUE nella tonalità 02), questo per fissare anche l'ombretto. Per fissare invece tutta la mia base viso utilizzo la cipria di Pupa (la numero 02).





- Da questa palettina, che io comprai lo scorso anno alla UPIM di Sassari, pagandola sui 15 euro (è della ROUGE BAISER PARIS, ha dei colori bellissimi, sia per gli ombretti che per i blush e le terre), ho applicato 2 ombretti nude:







Questo come illuminante all'inizio dell'occhio e sull'arcata sopraccigliare.










Questo su tutta la palpebra mobile: è un colore bellissimo, un marrone con dei riflessi bronzati.




Per terminare gli occhi, ho applicato una matita marrone ( la mia è quella di deBBy) sulla rima interna dell'occhio e sull'attaccatura delle ciglia superiori, mentre su quelle inferiori, ho sfumato con le dita. Mascara su ciglia superiori ed inferiori. Infine matita per ridisegnare le sopracciglia (la mia è di AVON).
















Passando alle labbra: le ho prima idratate con un burrocacao, poi messo la matita rigorosamente rossa (questa è di PUPA, numero 07), e rossetto anch'esso rouge (CLINIQUE, numero 13 FLAMENCO).











Sulle guance ho applicato la TERRA 01 BRONZING QUEEN di ESSENCE.












E per concludere con un tocco di charme e femminilità in più, non può mancare lo SMALTO ROSSO (L'OREAL PARIS numero 504).



















E il look per me, povera imbranata, è finito. Insomma basta poco e un piccolo tocco in più per essere belle.

TEA

6 commenti:

  1. Molto naturale e non osè, nn è vero che sei imbranata ;)
    Passa quuando vuoi, sei la benvenuta (:

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    Baci :D

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio cara!! sono già iscritta a l tuo blog, e mi piace molto!brava!! baci :)

    RispondiElimina