Visualizzazioni totali

venerdì 31 agosto 2012

TENDENZE MODA AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

Le temperature sono ancora molto calde, ma ormai non si fa altro che pensare a quali saranno le tendenze moda per il prossimo autunno, cosa non dovrà mancare nel nostro armadio.
Ma andiamo con ordine:

Gli stili
1 Bon Ton
2 Rock ed ultra black
3 Woodstock

- Il primo (Bon ton): uno stile che mai passerà inosservato, poichè caratterizzato dal dettaglio e dalla perfezione: pizzi, merletti, perle a completare look sobri, con quel tocco di eleganza  e tocco chic in più che non guasta.









- Il secondo (Rock ed ultra black): già lo scorso anno ha fatto da padrone e anche in questo dominerà le scene: borchie, teschi, croci. Per un look rock, dalla testa ai piedi.








- Il terzo (Woodstock): questo stile, già di gran lunga presente lo scorso anno, viene riproposto: le orientazioni sono quelle della moda anni '70: pellicce, pantaloni a zampa, zeppe, tinte marroni e camel.














I colori
- Il nero, elegante e seducente, perfetto per il giorno ma raffinato anche per la sera.
- L'argento, sfavillio scintillante per le serate più glam.
- Il verde smeraldo:dai cappotti, alle scarpe, dalle borse alle calze, per donare quel tocco di colore in più.
- Il prugna: perfetto sui maglioni, ma anche il make-up, ovviamente soprattutto i rossetti, si tingeranno di questa nuance calda e prettamente invernale.
- Il bordeaux, tornato in auge, dai cromatismi tenui e acquerellati.
- Il blu, di varie sfumature.
- Camel e beige: mai passeranno di moda, come il nero, sono le tonalità intramontabili.

 
 
I tessuti
- Lane morbide
- Lana cotta
- Ecopellicce

Gli accessori
- Scarpe:


1)  Slippers: in gerco "volgare" le classiche babbucce. Quelle degne però, di un vero lord o, in questo caso, di una vera lady. Ultra comode e molto glam.Vengono proposte con diverse stampe, nuance, ma anche, assolutamente da non farsi mancare, borchiate.





2) Jeffrey Campell: classico modello che o lo si odia, o lo si ama. Qualche blogger la sfoggia già da tempo.











3) Altro modello di scarpa, che caratterizzerà la prossima stagione, sono le Isabel Marant. I pareri saranno molto discordanti, anche in questo caso, poichè trattasi di una classica sneakers ma con zeppa. A voi l'ardua sentenza.


- Bijoux:

Di gran moda saranno i colletti, perfetti da applicare su classici pull, o per impreziosire degli abiti, oppure già inseriti su camicie. Un effetto assolutamente chic ed originale. Quelli più portati saranno con borchie  o perline.

 
 
 
 




Ed inoltre, tanti bijoux con croci: anelli, orecchini, collane.
 
 
 
Ecco in generale quello che dobbiamo aspettarci dalla moda della prossima stagione. E' ovvio che spetterà a voi decidere quali capi ed accessori non farvi mancare.
Inoltre la reperibilità non sarà affatto diccile, poichè oltre ai marchi più costosi e meno alla portata di tutti, anche i brand più economici e sottocosto, si adeguano perfettamente alle nuove tendenze.
Quindi, che cominci lo shopping!

TEA
 

Nessun commento:

Posta un commento