Visualizzazioni totali

giovedì 23 agosto 2012

I "SI" ED I "NO" DELL'ESTATE 2012 (moda)

Che dire di questa estate, che piano piano ci sta regalando i suoi ultimi caldi. Sicuramente all'insegna delle temperature alte, altissime, quasi quasi si comincia a desiderare qualche lieve pioggerella per refrigerare oltre ai corpi, anche gli spiriti.

Però alla fine, l'estate dura veramente poco, ed infatti è la stagione più breve dell'anno, poi arrivato il freddo inverno si rimpiangono certe gite fuori porta al mare o in campagna. Le giornate passate a passeggiare sul lungo mare, le tintarelle, la vista di paesaggi meravigliosi che si pensava potessero esistere solo nelle cartoline. Dopo tutto, l'estate mette sempre un po' di allegria, di spensieratezza, di emozioni. Credo che fondamentalmente sia la stagione più intensa dell'anno e proprio perchè goduta fino in fondo, alla fine è così breve.

Ma, a parte la profondità di certi pensieri, passiamo a parlare di ciò che più ha colpito la mia attenzione in quest'estate. I si ed i no mondaioli di questa bollente stagione.

Comincerei subito dai "No".

- In assoluto: gli stivali. Perchè certa gente si ostina a portare scarpe alte e chiusa con 40 gradi all'ombra? E' vero probabilmente che in alcuni casi l'effetto può essere interessante, ma dal mio punto di vista, d'estate la pelle ha bisogno di respirare e soprattutto i nostri piedi. Quelli assolutamente più esibiti sono stati gli indianini, a mio parere odiosissimi.





 - La famigerata moda dei braccialetti Cruciani ed imitazioni varie, ormai in giro non si distingue più tra originali e falsi. Li ho trovati un po' bruttini ed insignificanti, assolutamente out.








- Le cadute di stile sono proprio dietro l'angolo, e spesso si tende a scoprirsi eccessivamente, per far fronte all'afa. La cosa più sgradevole è stata vedere signore o anche semplici fanciulle, completamente svestite, con addosso un copricostume trasparente per andare al supermercato. Il   vedo-non vedo è consentito in primis a chi può permetterselo, ed in secondo luogo, ciò vale per tutte, solo per andare al mare, per il resto, può ricadere nel volgare.

- Altro peccato di stile è stato vedere top super corti o camicie, magari pure a quadrettoni, annodate sotto il seno. A meno che non si abbia una pancia super tonica e super piatta, la cosa non risulta per il resto, fattibile proprio su tutte.

- Il topless. Orribile, volgarissimo e privo di ogni stile, a meno che non decidiate di approdare su una spiaggia di nudisti, vi prego di non esibire in pubblico eccessive nudità, soprattutto in presenza di bambini. A parte il fatto che i raggi UV sul seno non sono propriamente indicati, nonchè pericolosi, ma resta comunque il fatto che il risultato è veramente pessimo.

- Inoltre, va bene che al mare, ci si sente tutte più libere e spensierate, però prima di uscire da casa, toglietevi dai capelli quelle orribili pinze da parrucchiere assolutamente inguardabili!



- Le infradito di gomma. Per favore, solo ed esclusivamente per andare al mare, al massimo per comprare il pane sotto casa, ma sono assolutamente inguardabili indossate la sera.









Per quanto riguarda i "si":

- Gli short. Credo che non ci sia stata soluzione migliore per quest'estate, perfetti sia da giorno che per la sera, personalmente li ho adorati e sfruttati tantissimo. Abbinati  ad una semplice t-shirt bianca, sono perfetti.
 Attenzione però, anche in questo caso, in base alla propria fisicità, bisogna considerare se poterli  indossare oppure evitarli ed optare per altre soluzioni.






- Le zeppe. Ecco la soluzione perfetta per i propri piedi, oltre a far respirare, donano quel tocco di eleganza e stile che non guasta. Qualcuno ha detto che è meglio evitarle la sera, io non credo, secondo la tipologia dell'outfit sono perfette.











- Abiti lunghi. Scelti nel tessuto giusto, fresco e traspirante, sono la soluzione tra le più fashion di quest'estate. Con stampe o in tinta unita, perfetti per la passeggiata sul lungo-mare o per la cena romantica a lume di candela.







- Foulard multiuso. Li ho adorati, sia indossati come cinta, che per arrichire la chioma, o la maxi bag da giorno. Se scelti multicolor donano quel tocco di stile in più.


- Bijoux per ogni occasione. Non mi sono fatta mai mancare un gioiello per arricchire gli outfit, fantastici i maxi orecchini fluo in plexiglass o ad uncinetto.









Questa è stata la mia estate "di stile", e la vostra?

TEA


Nessun commento:

Posta un commento