Visualizzazioni totali

domenica 26 agosto 2012

I "SI" ED I "NO" DELL'ESTATE (make-up e bellezza)


 
Dopo i top ed i flop per quanto riguarda la moda, ecco quelli per il make-up e la bellezza.
Comincerei subito da tutti i dettagli out che, secondo me, hanno caratterizzato questa calda estate 2012.

- Per quanto siano di gran moda i tagli cortissimi da vero maschiaccio, personalmente su certe donne lo trovo davvero inguardabile: soprattutto quelli che vedono rasature da un lato, creste colorate. Veramente di pessimo gusto. Certo è che, se "madre Natura" vi ha baciate donandovi un'innata bellezza, è ovvio che qualsiasi taglio o acconciatura potrà giovarvi, per altre, meglio fare una sana riflessione prima di commettere certi errori!

- Super truccate in spiaggia. Credo che in spiaggia ci si debba sentire fresche e la pelle libera di respirare. Poi non c'è cosa più orribile che vedere il trucco sbavato e gli occhi "effetto panda" uscendo dall'acqua. Al massimo, la cosa più abbordabile può essere: mascara waterproof e gloss sulle labbra.

- French manicure. Per quanto sia sempre molto elegante, per l'estate è meglio una bella manicure super colorata, la french abbordabile solo con lunette colorate, coloratissime!

-  Auto-abbronzanti. Perfetti ma solo se saputi usare e se stesi omogeneamente, le macchie stile "animalier" sono poco naturali. Bisogna, innanzi tutto, scegliere l'auto-abbronzante giusto e che doni un effetto naturale.

- Smokey eyes nero. Per quanto sia una vera amante di questo tipo di trucco, credo però che in estate sia un po' troppo esagerato, soprattutto perchè col caldo torrido rischia di sciogliersi. Preferitelo d'inverno o appena le giornate rinfrescheranno un po'.

- Mani e piedi non curati. La cosa più orribile d'estate è uscire con anche le scarpe più belle e costose del mondo, ma se i piedi non sono tenuti bene, anche il gioiello più prezioso perde ogni suo valore. Manicure e pedicure, almeno una volta a settimana. Insieme ai capelli danno quell'aspetto di ordine e cura che non guasta affatto.

Passiamo ai "si" dell'estate.

- Sicuramente le acconciature con trecce, chignon o code alte. A parte la comodità, le ho trovate anche molto eleganti e sofisticate.









- I fiori tra i capelli. Personalmente li ho portati di giorno, di sera, al mare. E' un accessorio assolutamente delizioso.











- Pelle idratata e luminosa. D'estate curo molto la pelle, soprattutto perchè viene maggiormente messa in mostra e farla risultare sana è molto importante. Scrub, burro di karitè e olio di mandorle dolci sono 3 preziosissimi alleati. Per il viso: alta protezione solare, durante il giorno, scub dopo la spiaggia, detersione e idratazione, mattino e sera.

- Smalti coloratissimi. Non c'è cosa più divertente che sbizzarrirsi con le tonalità degli smalti. Di gran moda sono stati quelli fluo e pastello. Ho adorato applicare anche qualche stikers con fiori o farfalle sulle unghie, oppure dei brillantini.












- Make-up fresco e colorato. Di giorno: una matita colorata: verde smeraldo, blu, celeste o viola; mascara, rossetto fuxia ed un velo di blush. Di sera: fondotinta minerale, trucco un po' più elaborato, ma soprattutto colorato, sugli occhi, rossetto, blush, illuminante. Il mio tocco glam per le serate estive? un brillanto alla coda dell'occhio, dona quel tocco di "luce" in più.

TEA

Nessun commento:

Posta un commento