Visualizzazioni totali

sabato 1 settembre 2012

LA STRAORDINARIA INVENZIONE DELLA MINIGONNA

Mary Quant, la stilista inglese, forse tra le più famose al mondo, poichè grazie a lei è nato un capo intramontabile: la MINIGONNA.
Lo scrittore Bernard Levin la defiinirà "High Priestess of Sixties fashion", l'alta sacerdotessa della moda degli anni Sessanta.
Lanciò il suo celeberrimo capo facendolo indossare per la prima volta ad una ragazza diciassettenne Leslie Hornby detta Twiggy (grissino).
L'anticonformismo e la voglia sfrenata di evoluzione e novità, fece si che Mary diventasse un'icona di stile e lasciasse un segno importante per la moda di allora e di sempre.













Una carrellata di minigonne


























Consigli su come indossarla
Sicuramente non è un capo proprio adatto a tutte, ma anche chi può permetterselo deve adottare qualche giusto accorgimento per non rischiare di essere volgare.
 
- Attenzione alla scarpa: il binomio tacco e minigonna non sono per niente appropriati. Per l'estate meglio un paio di ballerine o infradito eventualmente anche impreziosite. D'inverno perfetti degli stivali o dei biker boots, quest'anno saranno perfetti.
 
- Se non si hanno delle gambe perfette, smorzate l'effetto con dei collant, anche ultra coprenti.
 
- Attenzione all'intimo: meglio indossare delle culotte o dei pantaloncini, in modo da non essere troppo impacciate nei movimenti.
 
- Perfetta è la minigonna abbinata con una camicia, anche dal taglio maschile, blazer, per un look androgino ma comunque sexy. Oppure con un maglione ampio e cascata di collane.
 
PS: ragazze, ricordate sempre di chiudere oppure accavallare le gambe quando state sedute!!
 
TEA



 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento