Visualizzazioni totali

giovedì 20 gennaio 2011

TAG: I PREFERITI DEL 2010




Ogni tanto, mi piace parlare di make-up, e cura del corpo e perciò, dato che ultimamente su You Tube sta girando un carinissimo e a mio parere anche utile, video sui prodotti preferiti più utilizzati lo scorso anno, ho deciso di riproporlo con un post, quì sul blog.


Partiamo dai capelli:






Soffrendo di dermatite, ho trovato un ottima soluzione con i prodotti assolutamente naturali dei PROVENZALI, shampoo e maschera.
Li trovo perfetti e delicati.



Per il corpo:
da sinistra:
-ho scoperto durante l'estate questa meravigliosa crema della JUST. E' alla Malva, veramente idratante e profumatissima. Pensate che la fraganza persiste tutto il giorno, anche con il torrido caldo, e soprattutto la pelle è vellutata e idratata. I prodotti JUST si ordinano da catalogo e dovete trovare una rappresentante di questa ditta che, distribuisce prodotti naturali. L'unica pecca è che sono un po' costosi, però per la qualità, trovo ne valga davvedro la pena.
- Ottima e idratante è la crema della CLE'O, questa è alle mandorle e l'ho sfruttata davvero tantissimo. il prezzo è basso e la quantità di prodotto è davvero molta.
- Come ultima crema corpo ho deciso di inserire quella scintillante di J'ADORE, poichè amo la fraganza e l'effetto luminoso che dona alla pelle.

Passiamo al viso:




Cominciamo dalle creme:
- La prima è la NIVEA VISAGE ACQUA SENSATION, la provo dall'estate, e non avendo in realtà particolari problemi alla pelle, su di me la trovo ottima. Lascia la pelle vellutata (dato che la mia tende alla secchezza soprattutto durante l'inverno).
- La seconda è dell' AVON SOLUTION NIGHT ed è quella che uso per la notte. Ottimo prodotto e devo dire che anche la fraganza è molto delicata.
- Come ultima, fantastica è la base trucco di SHISEIDO (the make-up smoothing veil). Soprattutto durante l'estate, il trucco dura a lungo e non cola. Ottima.



Per la detersione, che svolgo una volta a settimana per non aggredire troppo la pelle, ho utilizzato tantissimo lo SCRUB di AVON CLERSKIN (la linea giovani), dona alla pelle una sensazione di freschezza e vitalità.
Poi applico la maschera a strappo, sempre AVON al sakè giapponese e riso. Prodotti entrambe validissimi.









Come prodotto struccante, questo: si tratta della LOZIONE ORTODERMICA che acquisto dall'estetista. E' una soluzione oliosa, ma a differenza di tanti altri prodotti, può essere usata su tutti i tipi di pelle. Rimuove il trucco fino in fondo anche con una passata.
Il costo è di 20 euro (per 150 ml ), un po' eccessivo ma il prodotto risulta efficace e poi nonostante io lo usi tutti i giorni, dura parecchio (più di un mese circa).
Un consiglio è di diluirla con acqua per un azione più profonda.













Ora un po' di make-up





Cominciamo dagli ombretti che ho gradito di più:
I primi 3 in alto sono quelli ESSENCE:
- il primo da sinistra è la palettina magnifica e pigmentatissima nella colorazione 04 BALI FEVER.
- Il secondo è un ombretto cotto di una tonalità blu con riflessi argentati, favoloso sia asciutto che bagnato (05 PRETTY ROCKIN').
-L'ultimo è un favoloso blu (l'11 WILD ATHEART- METALLIC EFFECT), ombrettini carinissimi usciti durante l'estate.
In basso sono le palette di DIOR, purtroppo non riesco a capire bene i nomi o i numeri (mi erano stati dati quando lavoravo in profumeria), comunque le colorazioni sono perfette e si possono creare degli smokie meravigliosi.


Ho scelto poi questi EYE-LINER, il dorato e il fuxia sono quelli di LAYLA, devo dire che sono fantastici, quello dorato l'ho usato soprattutto durante il Natale e il Capodanno; quello a destra è la linea metallic di ESSENCE, un verde vinile, mentre in alto, ottimo è pigmentatissimo è il nero sempre di ESSENCE.











Come MASCARA:
- Il primo a sinistra è di DEBHORA, un blu molto particolare; devo dire che l'ho usato parecchio soprattutto per la colorazione. Non ha effetto allungante o volumizzate, infatto lo applico sopra al nero.
- Il secondo è della YVES SAINT LAUREN, viola nella numerazione 4. Colore vivacissimo e fantastico, perfetto soprattutto durante l'inverno.
-Infine il classico mascara nero che ho apprezzato tantissimo durante lo scorso anno e continuo ad usare, è questo della MAX FACTOR, da' una lunghezza e un'estensione alle ciglia eccezionali, il nero è intenso e lo sguardo è perfetto.







Come BLUSH da sinistra:
- COLLISTAR, in queste colorazioni rosate e con un illuminante senza brillantini. Fa parte di una vecchia collezione e purtroppo non so dirvi la numerazione.
-Al centro della ESSENCE (02 ADORABLE)
con queste tonalità pescate-rosate,è perfetta per chi ha una carnagione chiara.
- L'ultimo a destra (10 how cute is that?) sempre di ESSENCE ha questi colori, molto delicati, per un effetto naturale.







Infine per gli smalti, di cui avevo già parlato in un precedente post, ho scelto questi 3, tra l'altro ultimi acquisti:
- il primo è di PUPA nel numero 400, un viola bellissimo,
- gli altri 2 li ho presi da ACQUA E SAPONE e sono piccolissimi ma con delle colorazioni eccezzionali: uno è verdolino tenue, e l'altro è un fuxia scintillante. Li ho pagati pochi centesimi e devo dire che ne è valsa la pena. FAVOLOSI, provateli.






Poi rinomino, con tanto piacere, la lima 6step di ESSENCE, la base coat e top coat. Questi 3 semplici prodotti sono stati una salvezza per le mie unghie, penso non li abbondenerò mai!!







Spero che questo post possa interessarvi e possa esservi utile!! e i vostri prodotti preferiti del 2010?

TEA


6 commenti:

  1. Mi metterò alla ricerca dell'ombretto cotto Pretty Rockin',chissà se lo trovo ancora *_*

    Un premio ti aspetta da me ;)

    RispondiElimina
  2. sabrys ho visto sul tuo blog!!sn dawero onorata e ti ringrazio tantissimo!! :)))

    RispondiElimina
  3. conosco la Just e la cerco disperatamente!

    RispondiElimina
  4. cara Strawberryblonde, puoi andare sul sito www.just.it vai alla voce "come acquistare", compili il modulo e verrai contattata dal/dalla rappresentante più vicino a te!! sono dei prodotti veramente ottimi!! ciauuuu :)

    RispondiElimina