Visualizzazioni totali

mercoledì 26 agosto 2015

TREND MODA AUTUNNO INVERNO 2015/2016

Nonostante le temperature fuori, siano ancora prettamente estive, oggi parliamo dei trend della prossima stagione.

Come sempre una grande varietà di stili, di fantasie e colorazioni.
Ma vediamo di analizzarle meglio.

- Un tuffo nel passato è d'obbligo. Già ha fatto capolino quest'estate e ha imperversato, parliamo dello stile Boho. L'hippy anni '70, ma molto più chic con maggior cura dei dettagli.
Per la prossima stagione, ampio spazio a maxy cappotti, maxy gonne, maglie o maglioni con maniche a sbuffo, dettagli in pizzo. Ma anche pantaloni a zampa e stampe floreali o da tappezzeria.







Ovviamente, va interpretato in maniera molto personale, ci sarà chi prediligerà un solo capo o accessorio in questo stile, c'è chi invece punterà ad un intero look. Punti di vista, ovviamente.

-  Grande ritorno delle Tute. di quelle con pantalone a palazzo, perfette da indossare con scarpe alte o zeppe. Anche qui, molto anni '70.
Non adatte proprio a tutte, le alte e snelle saranno  perfette all'interno delle memorabili tute, se siete non altissime e non magrissime, un occhio di riguardo, altrimenti l'effetto sarà tutt'altro che "ricco di stile".




- Maxi cappotti, tagli geometrici, che poco fasciano ed avvitano la figura , ma anzi, lo stile over size, farà da padrone.




- La pelle continuerà ad essere presente, non più solo nero, ma questa volta si tingerà di tonalità pastello, di marrone e di beige.





- Per le amanti dell' Optical, niente paura: anche quest'anno il bianco ed il nero regneranno in fantasie quadrettate, pied de poul, scacchiere e righe.




- E,  in ultimo, ma non per importanza il Patchwork: ebbene si, le fantasie andranno a mescolarsi, senza un'ordine ben preciso...stile direi, abbondantemente discutibile.




E questo è tutto. in un prossimo post vedremo i trend per quanto riguarda gli accessori.
E voi? cosa indosserete per la prossima stagione?

TEA

Nessun commento:

Posta un commento