Visualizzazioni totali

domenica 2 gennaio 2011

DA "TAROCCA" A "ESCLUSIVA"

Non sono proprio un'amante delle griffe, anche se non nego assolutamente che parecchie cose sono veramente originali e favolose.
Il punto è che non sempre e soprattutto, non tutte le tasche possono permettersi di spendere migliaia di euro per un capo griffato, per quanto questo possa essere esclusivo.
A parer mio, l'originalità di un capo di moda non sta nel prezzo, ma nel come si indossa.
Spesso capita di notare nelle vetrine accessori o capi d'abbigliamento veramente ordinari a dei prezzi esagerati e improponibili, senza tener presente che cose simili poi, si possono trovare in tanti negozi più accessibili ad un "normale individuo".
Credo sicuramente che non sia una semplice "firma" a differenziarmi dal gruppo perchè basta veramente poco per poter essere stilosi e al top.

Parecchio tempo fa, cadendo (come dico io), nel tunnel della "tamarraggine"!!! comprai, un po' per sfizio, un po' per vanto, una LOUIS VUITTON "tarocca".
A dire il vero mi stancò subito, ormai talmente tante persone la posseggono che non sai più distinguere l'originale dalla falsa.
Un po' mi dispiaceva buttarla o tenerla relegata in un armadio a prendere polvere, perchè comunque ha un'ottima fattura; è perfettamente rifinita e nonostante l'abbia da parecchio tempo sembra sempre nuova.
Dato però che non mi sembrava poi così originale come capo, ho deciso di "addobbarla" un po' a modo mio.

E' il classico bauletto di media misura. All'interno è rivestita in vellutino con taschino.
Di mio ho aggiunto la SPILLA che feci vedere nel post TAG; ho attaccato una catenella con alcune perline nere e dorate e rifinito il tutto con un foulard parecchio vintage, di mia mamma (è MISSONI), e trovo che ci stia perfettamente.
Ho reso così, un capo qualunque molto personale.





























Perciò fate attenzione prima di sbarazzarvi di un capo o accessorio, spesso basta veramente un tocco semplice ma originale per rendere tutto più "nuovo" e allegro.


E soprattutto, non bisogna per forza spendere cifre esagerate per vestirsi bene. L'importante è scegliere la cosa giusta, e come dico sempre: se un capo semplice viene portato con gli accessori giusti, da tutto un altro effetto.


TEA

3 commenti:

  1. Condivido molto di questo post, brava:)))

    RispondiElimina
  2. Condivido a pieno l'idea di questo post... Anche se difficilmente comunque spenderei 800€ per una borsa...

    Stefania di Pokostyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina