Visualizzazioni totali

sabato 8 gennaio 2011

BELLEZZA IN GRAVIDANZA

Il momento della gestazione è un qualcosa di unico e speciale per una donna. Anche se purtroppo può apportare parecchi problemi.
Bisogna essere in grado di vivere al meglio questo momento, essendo in grado di affrontare con serenità tutti i problemi che essa apporta.
In questo periodo il proprio corpo assume una netta metamorfosi, a causa degli ormoni che agiscono sulla crescita del feto.
Vedere il proprio fisico cambiare, può, per alcune donne, essere traumatico.
L'importante è seguire alcuni utili consigli, nonchè accorgimenti per vivere più serenamente la gravidanza:
- Tra i principali problemi vi è l'AUMENTO DI PESO: in questo caso è utile seguire una semplice dieta che faccia in modo poi, dopo il parto, di smaltire con più facilità i chili di troppo;

- Seguire la GINNASTICA PRE-PARTO, utilissima per allenare il fisico alla respirazione e per coordinare efficacemente i movimenti;

- Prevenire sin da subito le SMAGLIATURE, utilizzando olii essenziali e creme idratanti (ottimi sono gli olii alle mandorle dolci, o complessi idratanti al burro di karitè, glicerina o elastina), applicatele su, almeno 2 volte al giorno, e soprattutto seguite la dieta più adatta a voi e al vostro bimbo, poichè tenere il peso sotto controllo fa in modo che il problema SMAGLIATURE venga attenuato;

- La PERDITA DI TONICITA' DEL SENO, può essere anche in questo caso attenutata da massaggi con olii essenziali e creme specifiche, sia prima che dopo il parto, e utili risultano anche specifici esercizi fisici.
- Prendetevi cura non solo della pelle, ma ricordate, anche UNGHIE e CAPELLI, durante la gravidanza, diventano più fragili. Utilizzate prodotti assolutamente naturali: ottimo rinforzante può essere l'olio di ricino.

- Fondamentale diventa il RAPPORTO COL PARTNER, che in qualche modo, risente del suo ruolo soprattutto dopo il parto: coinvolgete il vostro compagno in tutto, parlate, confrontatevi, esprimete insieme le vostre ansie e paure.
Dopo la nascita del bimbo insegnategli con pazienza, come comportarsi: cambiare pannolini, bagnetto, pappa e così via.
Sentire il partner al vostro fianco sarà molto utile, e soprattutto dopo la gravidanza cercate di recuperare un po' di tempo anche per voi (coppia), non fate in modo che il bimbo possa essere un ostacolo per il vostro rapporto, anzi lui più che mai avrà bisogno della presenza solida e sicura dei propri genitori.
Non rinunciate alle uscite, alle cenette insieme, alle psseggiate nel parco con il vostro bimbo.
Ricordate che in questi momenti avete bisogno l'uno dell'altra più che mai.

E per le più mondaiole, che pensano che durante la gravidanza non si possa essere vestite al meglio, ecco alcune piccole chicche tutte per voi:

-Non rinunciate al confort, fondamentale in questo periodo, la linea moda pre-maman punta ovviamente, molto su questo. Dovete sentirvi comode e libere nei movimenti, per star bene voi e il vostro bimbo;

- Il prezzo: è vero, certi indumenti pre-maman possono risultare un po'costosi, ma non soffermatevi solo su un negozio anche ZARA, OVIESSE, H&M, BENETTON, crea delle linee accessibili alle vostre esigenze: collezioni carine e spiritose.

- Scegliete poi dei capi VERSATILI, cioè che riusciate a combinare strategicamente i vostri abbinamenti e a sembrare ogni giorno diverse.

-Non rinunciate agli accessori, spesso questi possono arricchire il vostro abbigliamento e farvi apparire sempre più chic.

- E se siete amanti dello shopping, non rinunciate alle vostre spese, se non potete soffermarvi molto sul vestiario, fatelo allora sulla cosmesi, utilissima in gravidanza. Sentirci belle è fondamentale in questo periodo.

- Non rinunciate a trucco e parrucco, viziatevi e coccolatevi, fa bene al corpo e allo spirito.

Ecco poi alcune collezioni per essere delle MAMME AL TOP






























Vivete al meglio questo momento perchè sarà il più bello della vostra vita!!
TEA

2 commenti:

  1. Ma che cose carinissime,anche io il mese scorso ho fatto un articolo su
    t-shirt x donne con una pancetta che vale(quella della gravidanza:)su richiesta di un amica!
    Da adesso ti seguirò ufficialmente,mi piace questo blog.
    Se ti va vienimi a trovare sul mio http://selenia-levolchanel.blogspot.com
    Baci:)

    RispondiElimina
  2. grazie mille cara Selenia!! sn contenta che ti piaccia il blog, ora vado subito sl tuo :))

    RispondiElimina