Visualizzazioni totali

mercoledì 30 ottobre 2013

LA DONNA A MELA


La "donna a Mela", fa parte della penultima categoria di questa mini serie dove si è parlato delle diverse forme del corpo e di come sarebbe opportuno vestirsi.
Per riconoscere questa fisicità bisognerà tener conto delle spalle, del seno e dei fianchi che si svilupperanno prettamente in larghezza. Potrebbe sembrare molto simile alla "donna Clessidra", in realtà quella a mela non ha il punto vita sottile. Quindi questa fisionomia ricorderà molto un cerchio: il seno non sarà eccessivamente prosperoso. Le spalle ed il fondo schiena avranno una larghezza quasi uguale.
Nota positiva, nella maggior parte dei casi, sono le gambe sinuose.


Ecco cosa indossare

Giacche, giubbotti, cappotti
Co questa fisicità è preferibile non infagottarsi troppo, poichè si correrebbe il rischio di sembrare ancora più robuste. Meglio scegliere capi spalla corti, in tinta unita e, tempo permettendo ovviamente, no ai piumini perchè tendono spesso ad allargare.




Maglie, maglioni
Come per i capi spalla, niente maglioni troppo stretti o troppo larghi, la vostra figura dev'essere accarezzata: le maglie o i maglioni dovranno cadervi morbidi, senza enfatizzare troppo. Perfetti i modelli a impero e lo scollo a V . 
Meglio i tagli svasati, le tinte unite e, preferibilmente evitate le fantasie.
I maglioni prediligeteli aperti e che si leghino sotto il seno.





Pantaloni e gonne
Se le gambe sono il vostro punto forte mettetele in mostra con gonne a metà ginocchio e vita bassa. I modelli preferibili sono quelli dritti o svasati. Assolutamente no a balze che danno volume.
Per i pantaloni, meglio i modelli a sigaretta o a zampa. 
Perfetti anche gli short.





Abiti
Meglio i modelli ad impero, e, come per le gonne, preferibile la lunghezza sopra o leggermente sotto il ginocchio. I modelli dritti o svasati, niente balze e fantasie che tendano ad allargare.




Qualche spunto per i vostri outfit


(prendete spunto dall'elegantissima Adele, rincarna la "donna mela" perfetta. Il suo colore preferito è il nero che sicuramente riesce a snellirla )




TEA

Nessun commento:

Posta un commento