Visualizzazioni totali

sabato 24 agosto 2013

SHABBY AND CHIC HOME

Ultimamente sono letteralmente attratta da tutto ciò che riguarda il mondo dello Shabby and chic.
Non faccio altro che girare sul web per trovare qualche ispirazione per alcuni angoli della mia casa, e in attesa che questa possa al più presto concretizzarsi, immagino e sogno.
Trovo che sia uno stile particolarmente chic e raffinato, la massima cura del dettaglio lo rende sofisticato ed elegante.

Cos'è lo stile shabby and chic?

Letteralmente significa "trasandato chic".
E' uno stile romantico, dove gli oggetti vissuti prendono nuova vita. Le tonalità sono pastellate e dalle superfici riemergono piccoli segni di usura che rendono il tutto molto particolare ed in perfetta sintonia con quello che è lo stile.
I fiori dominano assolutamente la scena, sia nelle stampe che come decorazioni, ad impreziosire il vecchio mobile della nonna o all'interno di vecchie teiere usurate.
L'atmosfera che viene ricreata,  è sicuramente romantica, armoniosa e delicata.
La bellezza e, in qualche modo, il divertimento, sta nel fatto che ricreare questo stile, può essere veramente semplice e poco dispendioso, infatti basta solo un po' di fantasia, di manualità e ingegno, per trasformare anche la semplice e banale cornice, la credenza, la sedia e quant'altro, in arte shabby.














TEA


Nessun commento:

Posta un commento