Visualizzazioni totali

giovedì 26 maggio 2011

DUE LOOK PER L'ESTATE

Finalmente si può ampiamente dire che l'ESTATE è arrivata! Sole, mare, gelati, passeggiate.
E finalmente posso dare ampio spazio ai look estivi e leggeri.
Due semplici abitini che arricchiscono l'outfit con quel tocco in più di grazia ed eleganza. Quelli proposti sono i vestitini di TEZENIS che vi mostrai qualche tempo fa in un altro post.
Li trovo perfetti per look semplici e da giorno, e per qualcosa di più serio e particolare da sera.
Il cambio di accessori come sempre, è fondamentale per rendervi versatili e sempre più innovative. Il vestito sarà lo stesso ma modificando scarpe, borsa e bijoux, nessuno se ne renderà conto!!

Cominciamo con il look da sera:



L'abito proposto è assolutamente semplice:in cotone sui toni del marroncino chiaro. E' facile adattarlo anche da giorno: con un paio di ballerine o sandali, un cinturone alla vita, una borsa in paglia, orecchini etnici, capelli raccolti, oppure un maxi cappello in paglia e occhiali da sole, stile vamp, ecco che il vestito indossato sarà assolutamente cambiato e voi perfette più che mai!


















In questo look serale, trovo perfetta l'aggiunta di una stola o scialle attorno alle spalle, io vi propongo questo in pan-dan. Durante le serate estive, secondo i luoghi all'aperto dove vi trovate, può sempre far comodo coprirsi un po'. Per i look importanti, non fatevi mai mancare questo prezioso accessorio.




















Come bijoux, ho deciso di abbinarvi semplicemente questo bracciale in rame.
























La scarpa è semplice ma molto chic, traforata sul davanti e aperta nella punta, il tacco non è eccessivo, quindi la comodità è assicurata.


La borsa è a portafoglio, perfetta da tenere in mano o sotto il braccio.












Consigli make-up:

Dato che il look è semplice, ma comunque d'effetto, non esagererei troppo con il trucco: opterei per degli occhi naturali, e magari labbra e unghie rigorosamente rosse, piuttosto oserei di più, per degli illuminanti che risaltino gli zigomi. Se poi avete a disposizione della polvere di luce, la vaporizzerei sul decoltè e sulle braccia.

I capelli raccoglieteli in un elegante chignon con un fermacapelli ad un lato.

Sarete l'attrazione della serata.
























Eccoci con l'outfit da giorno. Anche in questo caso, cambia l'accessorio e il loock è facilmente trasformabile per la sera.

Inoltre il rosso trovo che sia un colore particolarmente bello e perfetto per l'estate, soprattutto con una dovuta tintarella!!





La borsa che ho abbinato è questa: un capolavoro artigianale, dai colori briosi e che rispecchiano perfettamente l'estate.























Ho poi abbinato questo sandalo, che vi mostro indossato, in modo da carpirne meglio l'effetto. Anche questo è stato fatto a mano. Pratico e ideale per le giornate con le amiche a fare shopping!!










I bijoux sono sbarazzini e vivaci: ecco una collana con delle fragole e gli orecchini a bottone abbinati.























TEA

2 commenti: