Visualizzazioni totali

sabato 31 maggio 2014

CANDELE BIO, SENZA PARAFFINA: LAVANDA E MERINGA

Eccomi con un nuovo post ed anche questa volta a tema "creativo". Un progettino di cui vado molto fiera, poiché è da tanto che mi informavo e cercavo di carpire più nozioni possibili a riguardo. Finalmente ho realizzato le mie prime candele bio, senza paraffina.
Ebbene si, alla fine è più semplice di quanto si possa immaginare.

Cosa occorre?
Cere naturali:Io ho scelto quella di soia, candelilla e cera d'api. Stoppini e contenitori in vetro, e poi tutta la fantasia possibile.

Procedimento:
ho sciolto le cere a bagnomaria, volendo si può aggiungere anche della mica per colorare e la fragranza a piacere. Le dosi sono ovviamente in base al volume del contenitore che scegliete di utilizzare. E poi,  uno stoppino.
Versate le cere nel contenitore e lasciate riposare per una notte.
Il gioco è fatto.

Eccole appena fatte,  in fase di raffreddamento.
Le mollette aiutano lo stoppino a stare dritto e fermo.

 
 
E ora vi lascio alle foto delle candeline complete anche del loro packaging.
 
 
Queste viola sono alla lavanda. Vi lascio solo immaginare la fragranza che emanano, anche solo da spente.
 
 





Queste invece sono ancora più goduriose, per le amanti del genere, ovviamente.  Nella cera sciolta ho aggiunto scaglie di cocco e ho profumato il tutto alla meringa.





Per il coperchietto ho realizzato dei gessetti che si possono profumare richiamando la fragranza scelta per la candela. Ed è ciò che ho fatto io. Ma di questi vi parlerò in un prossimo post.
I vasetti sono i classici per omogenizzati. Pizzi e merletti ed il gioco è fatto.

Spero che questo progetto bio possa piacervi ed interessarvi.

TEA

Nessun commento:

Posta un commento