Visualizzazioni totali

martedì 3 maggio 2011

PER UN MATRIMONIO PERFETTO






L'abito da sposa, i fiori, gli invitati, l'orchestra, la torta nuziale, pizzi e merletti....eh si, è il sogno di ogni donna: le nozze in pieno stile fiabesco.







Chi non ha mai desiderato un matrimonio cosi?!































Come una diva del cinema, o come una principessa:















Si dice che sia uno dei momenti più belli della propria vita ed è importante, nonchè fondamentale, viverlo nel modo giusto. L'affinità di una coppia si denota soprattutto in momenti come questi.

E' bene dunque seguire qualche piccolo consiglio perchè il vostro possa essere: un matrimonio perfetto.

- Ricordate che questo è un giorno del tutto dedicata agli sposi, perciò voi sarete i protagonisti indiscussi; non lasciate che genitori e amici si impiccino troppo nelle scelte e decisioni, ma chiarite fin da subito che un consiglio sarà ben gradito ma voi dovrete decidere su tutto: invitati, luogo della cerimonia, decorazioni, bomboniere e così via.


- Stilate un elenco delle cose da fare e dividetevi i compiti col patner, soprattutto se si tratterà di una cerimonia in grande stile dove tutto dovrà essere rigorosamente perfetto.


- Se si opta per le liste nozze, dedicate buona parte del vostro tempo a scegliere con cura ciò che potrà esservi veramente utile, e fatelo rigorosamente insieme, senza fretta.


- Assoluta attenzione alla scelta dell'abito da sposa: sarà si un giorno speciale e voi dovrete essere le più belle, poichè sarete la pura attrazione del giorno. Non optate per abiti troppo pomposi e assolutamente scomodi, l'abito dovrà calzarvi a pennello e, oltre che bello e raffinato, dovrà essere anche comodo, così come le scarpe, l'acconciatura e il trucco. Dovrete essere il più disinvolto e naturale possibile e l'abito dovrà rispecchiare semplicemente la vostra personalità.


- Allo stesso modo l'abito per lo sposo, non meno importante di quello della dolce metà. I classici, con cui non si sbaglierà mai sono di colore grigio o blu, camicia bianca, cravatta argento e calzini in tono. Perfetto un fiore all'occhiello per donarvi quel tocco di pura raffinatezza in più.


- La scelta della bomboniera di solito è un compito relegato alla futura sposa, ma si può sempre ovviare alle regole e sceglierle insieme. Anche in questo caso, non optate per bomboniere troppo sfarzose, ma prediligete il semplice e delicato.


- Immancabili i fiori, protagonisti indiscussi della giornata: ricordate di prediligere quelli dai profumi meno intensi, e non fate a meno delle rose.


- Per il dopo cerimonia, se optate per un matrimonio mattutino, l'ideale è un pranzo oppure un semplice rinfresco; per la sera, o una cena formale, un cocktail o buffet. Poi, per chiudere in bellezza ed con un po' d'allegria, date il via alle danze.


- L'ideale sono solitamente le cerimonie per pochi intimi, sono quelle meglio riuscite e meglio organizzabili.


Ora qualche immagine dal web con gli abiti da sposa più belli!!



































TEA

Nessun commento:

Posta un commento