Visualizzazioni totali

giovedì 3 marzo 2011

LA BORSA, MIGLIORE AMICA DI UNA DONNA

Non immaginavo titolo più azzeccato, infatti la fatidica BORSA è ciò di cui l'universo femminile non può proprio fare a meno, e più se ne posseggono e più se ne vorrebbero.
Dentro la borsa di una donna puoi trovare un "mondo" inesplorato, una miriade di cianfrusaglie di cui non puoi, e soprattutto non vuoi, fare a meno!
Però è anche importante saper utilizzare quella giusta ad ogni occasione, perciò come portarle e quando.
Ecco qualche consiglio:

Intanto è giusto fare alcune precisazioni in base alla conformazione fisica, poichè, si sa, certe cose non sono proprio per tutte:

- Per le più alte e slanciate: ok le borse maxi e voluminose, non solo la comodità di portare tutto ciò che desiderate, ma soprattutto per il giorno, abbinata all'outfit giusto, sembrerete proprio una donna d'affari, sempre che già non lo siate!!

- Per le bassottine e rotonde: in questo caso niente maxi bag o borse di forma rotonda, ma perfetti i bauletti;

- Per le meno alte: anche quì, niente borse eccessive, poichè abbassano ulteriormente e sfigurano decisamente; si a bauletti, shopping bag, Kelly...
Ora suddividiamo tra quelle per il giorno, aperitivo, sera, occasioni speciali e vacanza al mare:




- Il Bauletto, perfetto poichè oltre ad essere spazioso è soprattutto raffinato e stiloso, si adatta ad ogni donna, alta o bassa, magra o più rotonda.



Inoltre si, è perfetta per il giorno (andare a lavoro, fare shopping...), ma con l'aggiunta anche di un piccolo dettaglio, come un foulard che avvolga i manici, è originalissima per l'aperitivo con le amiche in centro!!








- La Hobo: è la tipica borsa capiente e pratica per tutti i giorni, inoltre se trovate quella giusta, tirando i manici, o spesso si trovano quelle che si stringono ai lati in modo da rimpicciolirla, può essere portabile anche per la donna più bassottina.



Ottima per le studentesse, ma anche per chi fa lavori frenetici e stando tutto il giorno fuori casa, ha bisogno di portarsi tutto il necessario con sè.







-La Tracolla: perfetta per il giorno, comoda, lascia libere nei movimenti, abbinabile sia su un look casual, sia che su uno più sportivo.










- La Shopping bag: indispensabile, e forse fondamentale nel guardaroba di una donna, poichè per il giorno è perfetta: per andare all'università, per fare la spesa, andare alle poste, insomma la tipica borsa per le commissioni di una donna.



















-La Kelly: diciamo che in quanto a praticità, non è proprio delle migliori, dato la sua chiusura, quindi la giudicherei perfetta per un aperitivo, è la classica borsetta da passeggio, elegante, retrò, e d'effetto.













-La 2.55: classica Chanel elegante, romantica, e abbastanza pratica e capiente.
















- La Borsa a portafoglio: portabile e accessibile sia per l'aperitivo che per la sera, dagli spazi essenziali, non è proprio sinonimo di praticità, anche perchè va tenuta in mano, ma direi che con una borsa del genere sarete proprio chiccosissime!!


- La Pochette: per antonomasia, la borsa delle occasioni mondane, è perfetta per un'uscita romantica, la sera con la dolce metà, o per matrimoni, inaugurazioni, lauree. Ricordate di farci stare il rossetto, che durante la serata può sempre tornare utile!














-La Baguette: anch'essa ottima per l'aperitivo o per un appuntamento informale. Risulta anche più comoda poichè può essere portata a spalla.












-La Clutch: stesso discorso che per la pochette, delicata, arricchisce con eleganza l'outfit.


















- Il Cesto di rafia da spiaggia: infine non può mancare lui, che per l'estate è uno degli accessori principe nel proprio guardaroba: oltre ad essere trendy per la spiaggia appunto, è ottimo anke per le passeggiate mattutine sul lungomare.
In sintesi: non fatevi mancare nessun tipo di queste borse, perchè all'occorrenza vi faranno comodo. E ricordate che non è indispensabile spendere cifre esagerate, ma si può essere originalissime anche con una borsa fatta da voi a mano, anzi sarete le uniche al mondo a possederla!!
TEA

Nessun commento:

Posta un commento