Visualizzazioni totali

lunedì 14 marzo 2011

L'ELEGANZA DEL PETIT NOIR





















Grazie a Madame Coco Chanel, sua ideatrice (nel 1926), il TUBINO è il classico capo d'abbigliamento che da più di Ottanta anni domina la scena nei guardaroba di una donna. Creato per valorizzare le forme ed esaltare la figura femminile.
E' sempre attuale, elegante, avvolgente, sensuale, semplice nella linea ma accurato nel taglio, snellisce e modella le forme.
Il classico è nero, e il più famoso è quello che Givenchy rende protagonista con Audrey Hapburn in Colazione da Tiffany.
Niente maniche, con o senza spalline, lungo o corto, da sera o da giorno, è ideale in qualsiasi occasione, nessuna donna dovrebbe farne a meno.
Ciò che lo rende sempre nuovo e diverso è l'accessorio.

Ecco come lo immagino sia da giorno che da sera:
Ho scelto questo che è senza spalline, fasciante e ha come particolarità, questa serie di strass bronzo.












Per il giorno:
















- Maxi bag, ballerine e orecchini etnici;
- Pantacollant neri;
- Se la primavera ancora è lontana e il freddo fa da padrone, aggiungete un coprispalle e un classico cappotto o meglio un piumino nero di lunghezza media (sopra al ginocchio) e cinturone in vita, quando lo toglierete sarete comunque al top!

Per la sera o evento importante:
Semplice cambio di accessori, prediligete in questo caso il cappotto al piumino (ovviamente se è inverno).



















- Foulard non legato ma lasciato cadere sulle spalle, o se siete a una cerimonia, preferite una stola che richiami il colore degli accessori e non nera come lo stesso tubino, altrimenti rischiate di ricadere nell'effetto "funerale".
-Scarpa: di rigore decoltè, anche senza tacco troppo vertiginoso ma che doni comunque sensualità allo scollo del piede.
- Pochette per la cerimonia, borsa a portafoglio per la sera.
- Ideale come gioiello, o qualcosa sui capelli, proprio come Audrey in Colazione da Tiffany, o un semplice paio di orecchini in perle. Perfetta anche una spilla.


Dunque, vi renderete conto come un tubino possa risolvere molti outfit, ne basta anche solo uno nell'armadio da poter utilizzare in svariati modi.
Ricordate poi che la maggior parte degli uomini desidera vedere la propria donna con un sensuale petit noir, e allora, perchè non accontentarli?!!!
TEA

Nessun commento:

Posta un commento