Visualizzazioni totali

venerdì 7 gennaio 2011

UN VESTITO IN LANA PER ADDOLCIRE L'INVERNO


Un capo molto diffuso durante questo inverno, immancabile nei nostri guardaroba, nonchè pratico e comodissimo è il VESTITO IN LANA.
Adatto per ogni occasione, è anche molto versatile, in quanto può essere adattato sia per il giorno, sia più elegante per la sera, tutto dipende da come viene accessoriato.
Pratico se si vuole ovviare alla strettezza del jeans, caldo, morbido, colorato, è l'indumento più usato durante l'inverno.
Gli stilisti hanno giocato molto con questo capo facendolo diventare un vero "tormentone".
In tinta unita, a scacchi, a quadri, a righe, con voulant, lungo o corto, con manica semplice o sbuffata; insomma riescono ad accontentare ogni esigenza e sfizio.
Facile anche da accessoriare: ecco alcuni consigli:
- Se molto corto è perfetto con pantacollant spesso, tipo pantalone (di carinissimi se ne possono trovare ultimamente da CALZEDONIA), e stivali sopra il ginocchio: donando così al proprio outfit un effetto vedo-non vedo intrigante.
- Se invece arriva al ginocchio, oltre al pantacollant, perfetta anche una calza fantasia o di pizzo che quest'anno va tantissimo. Come scarpa: o stivale (con tacco o senza, in base ai propri gusti), un classico tronchetto, o ancora ballerina, mentre per la sera, perfetta anche una classica decoltè.
- Se l'abito è in tinta unita giocate molto con la fantasia della calza, arricchite così con originalità il capo.
- Applicate o meno cinture, cinturini o cinturoni, dipende dall'esigenza e da come preferite far cadere meglio l'abito sui fianchi.
- Miraccomando, sempre attenzione ai colori e alle fantasie, nonchè agli abbinamenti.
- Se mettete il cinturone, eviterei collane appariscenti, piuttosto punterei su un bel bracciale o un bel paio di orecchini, e viceversa, se escludete il cinturone.
-Scegliete una pochette per la sera, abbinata alla vostra scarpa elegante, mentre per il giorno via a super bag.

E poi, diciamoci la verità: l'inverno infondo non è poi così malvagio, ci si può davvero sbizzarire.
E se le giornate vi sembrano uggiose e malinconiche, niente di meglio che dar più colore e più vitalità al vostro modo di vestire!!
















Ecco alcuni dei miei vestitini in lana e cotone.



























































TEA

2 commenti:

  1. Ciao!ti seguo sempre e il tuo blog è veramente stupendo!Ben scritto e sempre interessante da leggere! l'ho persino consigliato alle mie amiche e pure a loro piace moltissimo! lasciami dire che concordo pienamente con quello che hai scritto! l'inverno in effetti non è così male e a me personalmente piace perchè ho la possibilità di sbizzarrirmi un sacco! ancora complimenti e aspetto nuovi post!
    ps: dimenticavo, le tue creazioni sono magnifiche!!
    ANNA

    RispondiElimina
  2. carissima anna, ti ringrazio davvero tanto! mi fa piacere che tu e le tue amike seguiate il mio blog! farò del mio meglio x pubblicare nuovi post interessanti ttt x voi!! a presto un abbraccio!!

    RispondiElimina