Visualizzazioni totali

lunedì 6 dicembre 2010

IN PERFETTO STILE ANNI '50

L'altra sera ho avuto modo di vedere un buon film : LONTANO DAL PARADISO,un melodramma in perfetto stile anni '50. Film del 2002, dove vengono trattate diverse tematiche: l'essere gay in una società omofobica; l'integrazione razziale nell'America degli anni Cinquanta; la figura della donna, capace di evolversi e di affrontare da sola i problemi della vita. Una bella storia ricca di colpi di scena.
Non potevo però, immancabilmente, fare a meno di notare un'altra particolarità del film: gli ABITI. Meravigliosi, una Julianne Moore elgantissima, in perfetta sintonia con il tutto.
Bhè si, diciamo che questo film è stato una buona ispiratrice per questo post.
Io sono un'amante degli anni '50 e '60 soprattutto della moda di allora, nonchè per la presenza di grandi donne che hanno segnato con la loro eleganza e il loro fascino, quel periodo (Audrey Hepburn, Grace Kelly, Rita Hayworth, Anita Ekbert e tante altre...).



Amo la grande femminilità di quel periodo, la sobrietà, il fascino.

Tutto perfettamente in armonia con eleganza, stile, bellezza e genuinità femminile.
Ecco prima un outfit in perfetto stile anni '50:
-Giacca ZARA;
-Gonna ZARA;
-Camicia MOTIVI;
- Scarpe GLOBO;
- Borsa ARTIGLI;
-Guanti regalo.






Poi una serie di foto dal web!!




































































5 commenti:

  1. mi piace davvero tanto l'outfit ed andrò a sbirciare il film che hai consigliato: mi hai messo un sacco di curiosità!
    emme

    RispondiElimina
  2. Grazie mille emme!! si è un bel film!! :)

    RispondiElimina
  3. ehi anche io oggi ho pubblicato un post sulla moda anni 50, perchè anche per me è la mia preferita!!!!
    http://maylovefashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. p.s. scusa ho dimenticato di scrivere che mi piace l'outfit che hai proposto!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao MayLoveFashion! eh si a parer mio sono tra i decenni migliori, mi fa piacere ti piaccia l'outfit! a presto :)

    RispondiElimina