Visualizzazioni totali

mercoledì 17 dicembre 2014

APPARECCHIAMO INSIEME PER IL NATALE: CENA TRA AMICHE

Ultimamente l'aria del Natale comincia a sentirsi sempre di più.
Amo addobbare casa curandola anche nei più piccoli dettagli. Nuova passione sta diventando quella di apparecchiare al meglio la tavola per i miei ospiti e lasciarli senza parole!!
Amo le tovaglie un po' ricercate, e girando sia per il web che per negozi, mi imbatto in tavole imbandite meravigliosamente da cui prendere un po' d'ispirazione senza spendere chissà quali esorbitanti cifre.
E poi, diciamocela tutta, mangiare in una tavola ben apparecchiata rende tutto più speciale ed autentico, anche le portate che poi verranno servite.
Ma veniamo alla mia tavola, curata nel dettaglio, per ospitare a cena delle care amiche.
Dato che il Natale è alle porte, ho voluto richiamare l'atmosfera.

Per prima cosa la tovaglia, pagata circa 8,00€ all'interno dell'ipermercato Auchan. Non del tutto Natalizia, ma comunque adeguata al tema e all'occasione d'uso.
Poi ho anche aggiunto un runner in pannolenci, questo decisamente natalizio e preso da Co-Import(negozio favoloso di casalinghi, presente nella mia città), pagandolo pochi Euro.

 
 
 
Ho steso la tovaglia sul tavolo ed al centro di essa ho riposto il mio meraviglioso runner.
 
Poi ho pensato a tovaglioli e posate:
 
Ho trovato dei semplici tovaglioli in carta di un rosso scuro (anche se dalla foto sembrano viola, ma vi assicuro essere rossi scuri), poi ho preso delle pigne e dello spago grosso. Infine le mie posate in acciaio.
 


Ho riposto le posate nel tovagliolo avvolgendole con lo stesso. Al centro del tovagliolo così assemblato, ho riposto una pigna ed ho fermato il tutto con lo spago e un fiocchetto


 
 
Ho poi, sistemato i piatti ed i bicchieri e sull'ultimo piatto, quello da antipasto, ho riposto la mia composizione
 

Ed ecco la mia tavola completa







 
Ho aggiunto, infine, un paio di pigne al centro della tavola, delle candele ed un piccolo cestino con il pane.
 
 
Trovo sia semplice ma d'effetto. Le mie ospiti sono rimaste molto entusiaste e la tavola è piaciuta tanto.
L'alberello di Natale ha completato il tutto.
 
Pochi elementi con una spesa veramente minima, basta solo mettere in moto la fantasia.
 
 
TEA


Nessun commento:

Posta un commento