Visualizzazioni totali

venerdì 25 aprile 2014

DIY: VASSOIO PORTA DOLCI

Eccomi tornata con una nuova idea per la casa.  Un v assoio porta dolcetti  o porta pane.
Qualche giorno fa, acquistai da Brico, nel reparto fai da te, questo grazioso vassoio grezzo, tutto da decorare



Mi e piaciuto tantissimo soprattutto per il dettaglio traforato a cuore sui manici. L'ho dipinto immediatamente di un colore avorio e accantonato da una parte aspettando di trovare un po 'di ispirazione. 
Finalmente questa è arrivata, ed ecco come ho trasformato il mio Vassoio.

Cosa occorre
- Vassoio in legno
- Tintura acrilica dorata
- Dotter
- Pizzo bianco
- Mezze perle bianche
- Colla a caldo
- Adesivi d'epoca




Ho subito attaccato, lungo i bordi orizzontali il nastro in pizzo bianco, poi col dotter e l'acrilico dorato ho iniziato a bordare le estremità del mio vassoio con dei puntini e successivamente con delle croci


ottenendo questo risultato.


Tra le piccole croci, fatte con l'acrilico dorato, ho attaccato con la colla a caldo, le mezze perle bianche, arricchendo il mio vassoio.

Ho lasciato asciugare. Ho applicato, poi, i miei adesivi vintage, di quelli che si utilizzano per la tecnica scrupbooking, con la colla a caldo, lungo i lati dei manici, dando al mio vassoio un aspetto più ricercato e antichizzato.

Ecco il  risultato finale  .






Mia suocera, ha preparato delle buonissime "Pesche" con la marmellata e ho decise di adagiarle sulla mia creazione, rendendo il mio vassoio ancora più speciale.

Spero vi piaccia

TEA

Nessun commento:

Posta un commento