Visualizzazioni totali

venerdì 24 giugno 2011

GLI INDISPENSABILI DELL'ESTATE

Ecco cosa è fondamentale tenere nei nostri guardaroba per l'estate. La stagione per antonomasia dove è concesso sbizzarrirsi ed osare anche un po'.
Ho pensato attentamente e credo che quelli vi elencherò, siano i capi e accessori da avere per non sbagliare mai look.

ABBIGLIAMENTO

- Inanzitutto PANTALONCINI e GONNE, non troppo corte, ma con lunghezza media, soprattutto in jeans. A vita alta, molto bon-ton, come quelli blu a sinistra. Perfetti e portabili, come capi, sia da giorno che da sera. Attenzione però ad alcune piccole regole e trucci per non ricadere nella volgarità:
1 Se indossate un pantaloncino o minigonna, evitate le scollature vertiginose, poichè già mostrate e scoprite le gambe. Preferite piuttosto delle camicette in seta o comunque leggere.
2 Si al tacco ma non eccessivo.
3 Ampio spazio e perfetto abbinamento, con ballerine o sandali gioiello.



















Non dovrebbero mancare degli SKYNNY in jeans, in estate preferiteli la sera, con un bel tacco, con camicetta, o canotta impreziosita, ma anche una particolare maglia in seta, orecchini grandi, o giro multiplo di perle, capello raccolto, mini o maxi pochette, stola. Un trucco sobrio. Sarete perfette.





















- Capo per ogni stagione e che a perer mio, aiuta a risolvere tanti problemi, il LEGGINGS. D'estate prediligeteli di 3 colorazioni neutre: marrone, blu e nero e indossateli con sopra le maglie un po' lunghe (che coprano comunque i fianchi), ricordate che non si tratta di un Pantalone. Portarlo con maglie corte rende il look inappropiato. Con la maglia o l'abitino di media lunghezza, sono perfetti.






















- Le care e immancabili CANOTTE, fresche, dai toni vivaci, sportive o eleganti, in base alla varietà degli accessori con cui possono essere indossate. Ma se ne avete parecchie e la loro semplicità la reputate un po' banale, potete sempre applicarvi spille floreali, o fili di perle.




















- Personalmente li adoro, sono i GILET, e d'estate sono perfetti su semplici maglie o canotte, arricchiscono gli outfit. Sceglieteli tra i più semplici ed economici, ma non fatevi mancare quello in pizzo, nero o bianco, assolutamente glamour.




















ACCESSORI

- Portatene sempre una nella borsa, sono i FOULARD o le STOLE, veri alleati soprattutto durante le serate estive, oppure indossateli comunque, su di un look bon-ton o casual, sarete, ad ogni modo al top.





















- BANGLES e BRACCIALI, portati 2 o 3 per braccio, o anche solo uno. Ricordate che se eccedete con i bracciali non indossate altri accessori, o al massimo un paio di piccoli orecchini sui lobi. D'estate ne vengono proposti di diverse forme e colori. Optate per le tonalità FLUO che per quest'anno vanno sicuramente di moda.





















- Allo stesso modo dei bracciali, anche gli ORECCHINI sono immancabili tra gli accessori del nostro guardaroba. Optate per quelli grandi e vistosi, non sbaglierete di certo, anzi renderete più vistoso il vostro outfit.





















- A parer mio, è perfetto per donarci un po' quel tono vamp e vistoso, al mare o per la passeggiata nelle piazze marittime, il CAPPELLO DI PAGLIA. Provate ad indossarne uno di una tonalità neutra, potrete bene o male, abbinarlo ad ogni vostro look. Con un bel paio di occhiali stile anni '60, vi donerà quell'aspetto chiccoso in più.


























- Bhè ovviamente, COSTUME e PAREO, dovranno essere presenti nel nostro guardaroba estivo, anche se la vostra estate la passerete in città. Ricordate che ormai molte località hanno adibito spazi a piscine e parchi acquatici, perciò un costume da bagno è sempre bene averlo.






















- Fiori, fiocchi sono protagonisti dei FERMAGLI per i nostri capelli, sul commercio se ne possono trovare di diversi, e se nessuno vi accontenta createveli e personalizzateli al meglio.





















- Passiamo alle SCARPE: quelle essenziali sono:
1 il classico INFRADITO, perfetto per il giorno e per la spiaggia;
2 il SANDALO GIOIELLO, comodo, pratico e portabile anche per la sera;
3 la classica e immancabile BALLERINA, ricordate che molto in voga sono anche quelle in plastica, adatte soprattutto per la sera;
4 la ZEPPA, portabile soprattutto con le tute in stile anni '70;
5 la DECOLTE' con apertura sulla punta, eleganti e adatte per i look da sera.




















- CINTURINI e CINTURONI: da adattare ai nostri abitini o maglie lunghe con leggings, portati sotto il seno, avvolgono la vita donando un effetto raffinato ed elegante.






















- Almeno una BORSA IN PAGLIA, cercate di non farvela mancare, sono pratiche e perfette sia per le passeggiate diurne immerse nello shopping, sia per la spiaggia.





















TEA

Nessun commento:

Posta un commento