Creando gioielli e lavorando comunque, parecchio con le mani, non avevo mai una manicure perfetta, anzi le mie unghie erano abbastanza trasandate. Nel frattempo imperversavano sul web e sulle riviste mani perfette e iniziavo a provare una certa invidia. Le colorazioni degli smalti, poi, assumevano toni sempre più disparati e io cominciavo a chiedermi se mai avessi potuto avere una manicure del genere.
Circa un anno fa, dunque, decisi di rivolgermi ad una "esperta" nel settore: un'estetista, amica di famiglia, chiedendole se potesse fare il "miracolo". Guardò le mie unghie con aria parecchio disgustata, come se avesse di fronte un individuo raro, mi disse che ci sarebbe stato parecchio da fare, in primo luogo dovevo far crescere le unghie in modo da darle poi una forma sensata. Non vi dico la fatica, per me che le ho sempre portate parecchio corte. Finalmente arrivò il fatidico giorno dove la mirabolante estetista pose "mano alle mie mani". Armata di lima, creme e cremine per cuticole, solventi, tronchesine e altri oggetti a me ancora sconosciuti, mi trasformò le povere unghie in circa un'ora e mezza. Assunsero davvero un' altra sembianza tanto che non pensavo fossero le mie. PERFETTE, wow!! Rimasi estasiata. In quel momento capii quanto davvero le mani fossero importanti per una donna.
Così da quel giorno presi atto di una nuova routine, che in certi momenti sa essere parecchio noiosa: non bastano peli da radere, punti neri da eliminare, pelle da curare e chi più ne ha più ne metta... Però poi, dai, alla fine si possono avere anche delle belle soddisfazioni, soprattutto quando le amiche ti dicono: -Che bello smalto hai oggi!!- oppure: -Che mani perfette e ben curate!!- e tu pomposamente, vai fiera del tuo operato e ti rechi subito in profumeria per acquistare un nuovo smalto alla moda!!
Ora vi mostro alcuni dei miei smalti, tra promossi, che ricomprerei e bocciati che invece, non ricomprerei mai.
Partiamo però, dalla LIMA, io uso questa di ESSENCE con 6 steps, è davvero fantastica, è riscita ad eliminare
il giallo dell'unghia, causato dall'usura degli smalti, perciò permette una perfetta lucidatura. L'ho acquistata da OVIESSE a Olbia e l'ho pagata circa 3euro.
A sinistra c'è il prodotto per le cuticole, ESSENCE, io personalmente mi trovo bene, anche se credo ci siano dei prodotti migliori di questo. Mentre a destra c'è la BASE COAT sempre di ESSENCE, ottima (circa 3euro).
spero di trovare un buon sostituto a questo. Ne ho provati altri di Avon, ma nessuno ha lo stesso effetto, risultano parecchio pastosi.
Passiamo ora agli smalti con cui non mi sono trovata bene:
Sempre rimanendo sui prodotti con rapporto qualità-prezzo, pessimi, sono costretta a citarne uno di COLLISTAR (10,99euro).Stesso problema degli CHANEL. Di COLLISTAR ne avevo solo uno (già buttato in realtà), poichè non ho osato comprarne altri. Peccato perchè il colore era davvero bello ( 55 viola lacca), ma durava pochissimo e si rovinava facilmente.
Dal negativo passiamo ai positivi:
Questi sono gli smalti della RIMMEL LONDON, col pennello più largo permettono una stesura più facile. Asciugano rapidamente e durano a lungo. Li ho rispettivamente nelle colorazioni: 306 VELVET ROSE, 317 CORAL ROMANCE, 402 URBAN PURPLE; 310 RED CARPET.
Non ricordo esattamente il prezzo di questi, ma sono comunque facilmente reperibili nelle Profumerie
Non ricordo esattamente il prezzo di questi, ma sono comunque facilmente reperibili nelle Profumerie
Li ho acquistati durante l'estate e li ho pagati 3.90 euro, ora credo siano aumentati di un euro, comunque vale sempre la pena provarli.
Costano forse sugli 8 euro, ma non ne sono completamente sicura...
Ecco una piccola carrellata di quelli che sono i miei smalti, in realtà credo che ne avrei tanti altri da mostrarvi, ma andava a finire che mi sarei dilungata troppo. Come avete notato non posseggo smalti GIALLI o ARANCIONI, non mi piacciono come tonalità, per lo meno su di me.
Bene, a questo punto, BUONA MANICURE a tutte!!
TEA
Sai che non sei la prima a parlare male degli smalti chanel e collistar, in tante ne ho sentite che i colori non sono così belli come sembrano, ma soprattutto per quello che costano, invece anceh io mi trovo bene con gli smalti rimmel, ma ultimamente ho un amore per gli smalti kiko!!!
RispondiEliminase ti và passa da me!!!
http://maylovefashion.blogspot.com/
bene, sono contenta che ci sia un'altra persona che la pensa come me su questi smalti, poi costano veramente troppo,è assurdo!! vorrei tanto provare la kiko, peccato ke da me non ci sia :( passerò da te sicuramente, grazie :)
RispondiEliminaScusate, ma sinceramente io mi trovo benissimo con gli smalti chanel... insomma, è vero, alla prima passata il colore non è come quello della boccetta, ma con una seconda passata il colore è perfetto! Io ce l'ho da due giorni e non si è neanche sbeccato... Magari sei tu che lo metti in modo sbagliato.. non so, comunque è vero, il prezzo è eccessivo, ma c'è chi li colleziona e chi se li puo permettere, ma nessuno è obbligato a comprarli se non li ritiene buoni.
RispondiElimina