Visualizzazioni totali

martedì 19 ottobre 2010

SERATA "TEATRALE"

(TEATRO VERDI DI SASSARI)


Mi è sempre piaciuto raccontare questa chicca, poichè è stata un'esperienza molto simpatica.
Dunque: un paio di anni fa, per pura fortuna, riuscii ad avere (assolutamente gratis), col mio fidanzato, i biglietti per andare alla Prima della stagione lirica a Sassari. La cosa mi riempì di gioia poichè amo l'opera lirica e provo molto piacere nell'ascoltare la musica classica. In quel periodo facevo da baby-sitter alla mia cuginetta che all'ora aveva solo 2 anni. Una vera peste che mia zia ogni tanto mi affidava, e anche quel pomeriggio dovetti tenere. Lo spettacolo doveva iniziare alle 21 e alle 20, puntuale come un orologio svizzero, si presentò a casa il mio fidanzato, elegante come non mai: con tanto di abito blu gessato! Quando lo vidi scoppiai a ridere, prendendolo in giro e dicendogli che forse aveva esagerato, non ci sarebbe stato nessuno di così elegante a teatro... Io in realtà non ero ancora pronta, avevo pappetta di mia cuginetta ovunque, anche nei capelli, un disastro ed era tardissimo perciò cercai di vestirmi in tutta fretta (jeans, maglietta, un paio di ballerine e giubotto), nemmeno riuscii a lavarmi i capelli, perciò cercai di sistemarli alla meglio. Alle 20.20 uscimmo da casa, riaccompagnai la "peste" da mia zia e ci dirigemmo verso il Teatro Verdi di Sassari. Ogni tanto lanciavo uno sguardo al mio fidanzato e dentro di me dicevo: -Che esagerato, vestirsi così per una serata qualunque- Non sapevo in realtà quanto avessi torto!

Il teatro era gremito e guardandomi intorno non potei non notare gente bizzarra: donne in abito da sera appena uscite da grandi saloni di trucco e parucco con pellicce di ogni tipo; uomini in sontuosi frack neri con cilindro e bastoni, una cosa mai vista ... Scendevano dai taxi con al seguito le loro mogli pompose, insomma, da non credere e pensare che è tutto vero! non potevo mai immaginare che anche a Sassari, cittadina molto "semplice" della Sardegna, potessero esistere persone così eleganti (più che altro direi che la sera ci hanno dato dentro alla grande e probabilmente pensavano di trovarsi alla Scala di Milano!!).
In quel momento riguardai il mio fidanzato e lui tutto soddisfatto, mi sorrise e mi disse: -Chi è che ha esagerato nel vestirsi?!!- Aveva assolutamente ragione, quella fuori luogo ero io!! ma al di là di ciò, l'opera fu bellissima e mi sono divertita un sacco!
A parte questa vicenda, ho continuato ad andare all'opera, evitando le Prime però!
La settimana scorsa sono andata a vedere l'opera POLLIUTO, bellissima, mi è piaciuta davvero tanto, nonostante abbia avuto diverse critiche a causa di una regia un po' azzardata, a parer mio invece, quanto non mai più azzeccata .
Questo è quello che ho indossato:

Questo vestitino l'ho comprato la primavera scorsa da Zara e lo pagai forse 40 euro, e di pizzo sui toni del bianco, grigio e blu. Ha in vita una cintura con fiocco similare al vestito stesso.

Sopra ho messo un coprispalle grigio
Poi una giacca fantastica che comprai in un negozietto a Olbia qualche anno fa, oggi questo negozio si chiama Zenzero ed è in centro: ha maniche a palloncino e fiocchi sulle tasche e anche dietro.E' Grigia e molto originale, per fortuna non l'ho mai vista indosso a nessun altro, e questo la rende ancora più speciale!!



Come scarpe ho optato per un paio di stivali comprati da Zara Bambina un paio di mesi fa (ma li ho visti anche da poco), li ho pagati sui 30euro e sono comodissimi, grigi quasi scamosciati.
Sono abbastanza sportivi e in questo modo ho voluto smorzare un po' l'eleganza del vestito.








Questa collana e questo bracciale sono stati realizzati da me con perle bianche: la collana ha al centro delle pietre con elemento centrale argentato. La chiusura del bracciale (elasticizzato) ha un fiocco bianco in organza.




ho indossato poi un paio di calze color carne, i capelli lisci sciolti, insomma questa volta ho fatto proprio una figura..."TEATRALE"!!


TEA


Nessun commento:

Posta un commento