Visualizzazioni totali

sabato 19 gennaio 2013

LA NATURA TI FA BELLA

Da un po' di tempo a questa parte, mi sono avvicinata al mondo dello "spignatto", ovvero la realizzazione homemade di prodotti cosmetici utilizzando ingredienti naturali.
Posso dirvi che è un'esperienza meravigliosa, imparare cosa fa bene e cosa no alla nostra pelle, scegliere gli ingredienti giusti. Veramente fantastico, a volte anche con poco si possono mettere su dei prodotti valevoli ed efficaci senza spendere chissà quanti soldi.
 La cosa che sicuramente mi diverte più creare, è la balistica, in pieno stile Lush! Tanto profumati, colorati e sfiziosi, e il bagno diventa una goduria sublime!


 Questo è un burrino idratante da usare sotto la doccia, profumato al cocco (la mia fragranza preferita)

Questi invece sono dei burrini lavanti ed idratanti alla vaniglia, goduriosi!!

Proprio l'altro giorno ho sperimentato il mio primo bagnoschiuma alla fragola. Lo adoro!



Poi mi sono cimentata un po' col make-up e mi sono fatta la prima palettina super pigmentata. I colori sono quelli che utilizzo maggiormente in autunno. Sono veramente scriventi e durano a lungo sulla palpebra.



Ecco poi qualche ombrettino singolo compatto:






E le polveri da viso: ho fatto il fondotinta, la cipria ed il blush: rosa pescato, come piace a me.


Ci tengo a precisare che la maggior parte delle ricettine utilizzate sono frutto dell'ingegno di tante ragazze e ragazzi che si occupano di quest'arte da molto più tempo di me e pubblicano sui forum, blog, social network le loro meraviglie e loro invenzioni. 
Prendere spunto dunque, diventa molto semplice e soprattutto si possono "assaporare" poi tutti i benefici di questa meravigliosa arte!

 Apresto con i miei prossimi spignatti!!

TEA





Nessun commento:

Posta un commento