Visualizzazioni totali

mercoledì 9 novembre 2011

TOP E FLOP DEL MOMENTO

Volevo farmi perdonare per la poca assiduità sul blog, ma ultimamente gli impegni lavorativi sono parecchio pressanti e occupano l' ottanta per cento del mio tempo. Spero di riprendere il ritmo.
Comincio il mese di novembre con un post sui prodotti TOP e FLOP del periodo, ciò che mi è piaciuto particolarmente e ciò che, aimè, mi trovo costretta a bocciare.
Una breve premessa sul marchio KIKO, nel quale mi sono recata ultimamente: devo essere sincera, avevo delle aspettative migliori su questa casa cosmetica, che invece per tanti prodotti mi ha letteralmente delusa.
Ma andiamo con ordine e cominciamo a menzionare i FLOP del periodo:


In primis c'è lui, il tanto eccheggiato mascara di ESSENCE: io lo trovo pessimo, non mi piace l'effetto sulle ciglie, troppo grumoso e appiccicoso, mi spiace poichè ho sentito molte note positive su questo prodottino, ma personalmente, devo dire, non mi aggrada per niente.











Vi mostrai probabilmente in un post di acquisti, questi 2 smaltini di ASTRA, promettendovi che vi avrei fatto sapere la mia opinione: bene,assolutamente bocciati. Negativa la formulazione, consistenza e durata, per non parlare della pigmentazione: per intenderci: ottenere la colorazione della boccietta significa dover applicare lo smalto almeno per 3 strati, cosa impensabile. Mi aspettavo di più sinceramente, anche se credo sia colpa della formulazione, poichè ho sentito parlar bene dei nuovi smalti ASTRA, a questo punto proverò qualche altro colore della nuova collezione e vi aggiornerò. Sono il viola il numero 04, l'arancio glitterato il numero 29.



Veniamo a lui: il 296 di KIKO, questo meraviglioso verde bosco. Stesso identico discorso che per gli smalti ASTRA, pigmentazione scarsa. Peccato davvero.
















Queste sono le salviette struccanti di KIKO, opacizzanti, promettono di eliminare anche il trucco whaterproof...... ma quando mai??!! non elimina neanche le leggere tracce di trucco, sono pessime. Per fortuna il costo è stato modico, 2,50 euro, ma non mi aspettavo davvero un prodotto così negativo. Sconsigliate.











Ultimi prodotti sconsigliati, e purtroppo anche questi KIKO, sono 3 matite occhi, di quelle in offerta ad un euro e qualcosa, anch'esse ve le mostrai in un post di acquisti: BOCCIATISSIME, non scrivono affatto e sono inutili da utilizzare anche come base nella palpebra, credo che siano più scriventi quelle contenute nei trucchi delle bambine.
Mi spiace tantissimo dover bocciare questi prodotti di KIKO, ma come detto prima, mi aspettavo davvero di più...





Dopo le critiche e le delusioni, avvertiamo uno spiraglio di luce, con i prodotti che invece mi sento di dovervi consigliare e con cui mi sono trovata davvero bene.

I TOP


- Cominciamo con questi 2 eye-liner della linea URBAN. A parte le colorazioni molto carine e originali, da promuovere anche la scrivenza. Li adoro e li sto utilizzando parecchio ultimamente, vi consiglio anche il grigio, che a primo impatto può sembrare un colore smorto e triste, assolutamente, vi assicuro è favoloso! VERDE :01 street styler; GRIGIO: 02 sky scraper. Il costo è sui 2 euro circa, purtroppo non so se sono ancora presenti negli stand ESSENCE, curiosate un po'.




















- Anche questo prodottino, che ho scoperto per caso, della ESSENCE, è un balsamo per unghie e cuticole. Ammorbidisce le pelliccine che si formano attorno alle unghie, e la cosa che ho notato con piacere, è che applicandolo almeno 2 o 3 volte a settimana, se avete unghie deboli, come le mie, questo balsamo aiuta a rinfonzarle.






















Un altro prodotto ESSENCE che mi ha davvero entusiasmata, è questa base per occhi, della linea I LOVE STAGE. Oltre ad essere un ottimo prodotto pre-ombretto, data la sua colorazione, quasi pescata è dunque molto simile ad un correttore, perciò perfetto per coprire le discromie del viso e le venuzze degli occhi. Costo 3.49 euro, penso faccia parte di una collezione limitata, vi consiglio di affrettarvi!!






















- Questa maschera per il viso dell'AVON la trovo perfetta, è all'argilla, ed è particolarmente indicata per le pelli grasse. Mi piace tanto e la sto sfruttando parecchio, poichè, con lo stress ho notato che la pelle del mio viso sta tendendo a diventare più impura e questo prodotto si sta rivelando il mio miglior alleato!! Il prezzo varia sempre in base alle promozioni delle diverse campagne AVON.




















- Ottimo questo nuovo mascara di AVON. Dona un effetto allungante alle ciglia, senza renderle troppo drammatiche, le districa perfettamente grazie anche al suo pettinino grande e uniforme. Ideale per chi ha ciglia già folte. Io l' ho acquistato in promozione a 8.90 euro. Potete ancora trovarlo.



















- Questi sono i 3 smalti di KIKO con cui mi trovo abbastanza bene, perciò credo che per certe colorazioni probabilmente la formulazione è diversa...mhà è solo una mia supposizione.
Mostrati in un precedente post, devo dire che le colorazioni in questo caso sono fedeli alla boccetta, l'unica pecca è la durata, non riesco a farli persistere più di 2 giorni.
A parte il fuxia, numero 284, gli altri due, ovvero il verdolino 349 e il rosa antico 319, sono colori molto autunnali, perfetti per questo periodo.






















- Ora vi chiederete quando potrò mai indossare queste ciglia finte: bene è la domanda che mi pongo anche io, ma vi assicuro che troverò l'occasione d'uso per sfoggiarle. L'altro giorno sono andata da KIKO a Sassari e sono rimasta attratta da 2 prodotti, uno è questo paio di ciglia finte della linea SOPHISTICATED 01, che hanno tutti questi strass sull'attaccatura: bhè che posso dirvi, me ne sono innamorata e non ho potuto far altro che acquistarle. Le trovate sicuramente, e tra l'altro queste sono tra le più sobrie, vi assicuro. Per le più delicate ci sono anche le classiche ciglia "riempitive", mentre per chi è più eccentrico e stravagante, trovate le ciglie interamente di piume!! Il costo delle mie è di 9,90 euro. Prometto che le indosserò e metterò una foto per farvi 2 sane risate!!




















- Abbordabile, è anche questo struccante, sempre di KIKO, che ho regalato qualche tempo fa a mia mamma, ma che ogni tanto sfrutto ankio. Lo consiglio a chi ha la pelle delicata o a chi comunque non si trucca tantissimo e dunque non ha da eliminare parecchi residui di make- up. Io personalmente lo uso per pulire il viso la mattina appena sveglia, è un bifasico, dunque dovrebbe eliminare il make-up watherproof, ma non usandolo non so dirvi se funzioni anche per quello scopo. L'ho pagato 5,90 euro.



















- Ma arriviamo al mio acquisto ultimo, insieme alle ciglia, che mi ha lasciata folgorata appena ho provato i colori. E' la PALETTE 02 LIGHT IMPULSE.
Che dire, è semplicemente meravigliosa: i colori hanno una pigmentazione straordinaria, sono 16, tra matt e shimmer, uno più scrivente dell'altro. La sto usando da qualche giorno e me ne sono letteralmente innamorata. Potete ricreare diversi trucchi, dai più chiari ai più scuri. Ve la consiglio, costo 19.90 euro e credetemi che li vale davvero tutti!!





















Bene, questo è stato il lungo elenco dei miei prodotti promossi e bocciati, ogni tanto mi piace scrivere questi post, li trovo utili ed è sicuramente divertente e interessante scoprire nuovi prodotti da testare.
A presto

TEA

2 commenti:

  1. io con gli smalti astra mi sto trovando divinamente...non ho i tuoi colori, ma ho 7-8smaltini e solo con uno mi sono trovata malino...gli altri sono straordinari sia per stesura che per durata.....

    RispondiElimina
  2. Si, in effetti ho sentito parecchie recensioni positive, mi sa ke sn io un po' sfortunatella e mi sono accalappiata quelli andati male!! :(

    RispondiElimina