Visualizzazioni totali

mercoledì 29 giugno 2011

DA COSI' A..... COSI'

L'idea di modificare le scarpe mi è piaciuta, perchè in questo modo invece di buttare, posso riciclare usando un po' di fantasia. Il modello precedente, quello che vi mostrai nel post precedente, ha fatto molto successo tra le amiche, così ho dato nuova vita ad altre due paia di scarpe.






Diciamo che, per modificare i vostri capi o accessori, ciò che vi occorre è davvero poco: optate per il nastro in raso, un po' alto, e applicandolo su delle semplici infradito, potete ricreare dei modelli personalizzati e originali. In commercio ho constatato che questo genere di scarpa ha dei prezzi davvero alti. Perciò ho preso un po' d'ispirazione da questi generi.....




































Ecco dunque cosa ho fatto:



La scarpa al principio


























La scarpa dopo.

Ho eliminato il laccetto in cuoio dal retro e l'ho sostituito con due nastri in raso della stessa altezza intrecciati tra di loro, uno color bronzo e uno beige, li ho cuciti ed ecco un paio di scarpe assolutamente nuove. Perfetti sia da giorno, con una gonna in jeans e canotta, ma anche per la sera.





































Quì ho voluto un po' esagerare. Questa scarpa, molto semplice, in realtà di mia mamma, l'ho rivoluzionata applicandogli un maxi fiocco in raso color crema, avvolto nell'organza nera, con al centro un bottone argentato.
Ecco com'era:























Ecco com è:
La trovo particolarmente adatta per la sera o per una cerimonia. Diaciamo che è un po' esagerata, ma l'effetto indossato mi piace.



















































TEA

1 commento: