Visualizzazioni totali

sabato 22 settembre 2012

PROVIAMO A COMBATTERE LA CRISI


Un post diverso dal solito, una personale riflessione su ciò che è il panorama che in questo periodo ci circonda.
Sembra quasi inevitabile, quasi impossibile, ma ciò che ormai viene chiamata "crisi globale", non è che un dato di fatto.
I vari media ci mettono del loro e contribuiscono ad intristire e scoraggiare gli animi, già pesantemente indeboliti.
Molti giovani sono alla ricerca di un'occupazione più o meno sicura, e chi un lavoro lo ha, non sa ancora per quanto tempo potrà permetterselo.
In un mondo che ormai sembra al collasso, sembra al collasso più totale, in pochi cercano, o per lo meno provano, a trovare un barlume di speranza.
Credo che certi periodi, nella storia della vita di ognuno di noi, insegnino qualcosa, e spesso sono proprio quelli più negativi a far capire tante cose.
Credo che proprio in un periodo come questo, bisogna alzare la testa, piegarsi le maniche e agire, senza piangersi addosso.
Il lavoro non c'è, purtroppo non è che un dato di fatto, i soldi scarseggiano, è un dato di fatto anch'esso, e allora che si fa?
Si risparmia, si recicla, si reinventa, si mette in moto la fantasia, i cervelli, si fa in modo di trovare quel poco di positività per andare avanti.
Tanti sono i giovani con capacità ed inventiva straordinaria, mettetela in atto, fatevi notare, fatevi criticare, fatevi amare, odiare, fate in modo almeno di provarci.
Essere "Artista" non vuole solo dire saper dipingere, saper cantare o suonare uno strumento, ARTE è tutto ciò che viene creato col cuore, può essere qualsiasi cosa vi passi per la mente, anche saper fare il pane è una forma d'arte meravigliosa.

Personalmente ho deciso in questo ultimo periodo di restringere le spese e di mettere in moto la fantasia: ora dono nuova vita ai capi dimenticati nell'armadio, anche solo attancandogli una coccarda o delle borchie, ed ecco un capo d'abbigliamento da vecchio a nuovo! Prima di fare un acquisto ci penso 2 volte e compro eventualmente ciò di cui realmente ho bisogno.
Non acquisto più tanti prodotti cosmetici, ma me li realizzo da me: si questo è il mio nuovo hobby! Credo che in gerco si chiamo Spignatto!! Sul web ci sono delle persone fantastiche che danno tante ricette e spunti per creare prodotti dal make-up alla cura del corpo.
Ecco così che ho realizzato la mia prima palette ombretti personalizzata, di cui vado fierissima, è meglio di tutte le altre perchè sono state le mie mani a realizzarla.
E poi maschere, creme, insomma la cura naturale e fai da te del proprio corpo è veramente un portento. Le classiche ricette della "nonna", non sono solo frutto di dicerie popolane, sono efficaci ed alcune realmente miracolose.

(Alcuni dei miei ombretti mono, quello col tappo arancio è il mio scrub labbra, poi c'è il mio burro cacao e i lucidalabbra)
 
(Ed ecco lei: la mia bellissima e scriventissima palette)

    
 
Insomma, forse per molti questo post può essere risultato noioso, ma ci tenevo a spronare, nel mio piccolo, qualche animo afflitto.
Proviamo a vedere un po' di colore in tutto quel bianco e nero che ci circonda.
 
TEA   
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento