Visualizzazioni totali

martedì 23 novembre 2010

TACCO O BALLERINA? QUESTO E' IL PROBLEMA













E' risaputo che la SCARPA con TACCO ha un suo fascino. E' la tortura e la delizia di ogni donna. Ma va anche saputa portare, e sopratutto bisogna saperci camminare,impresa non sempre semplice.

Ma perchè i tacchi sono così ambiti'? Sicuramente perchè sono uno dei simboli della femminilità, della sensualità, slanciano la figura e donano un altro aspetto al piede stesso. Però si sa, non sempre è così comodo e pratico.

Ultimamente imperversano tacchi di diversi colori, svariate forme e misure, quasi a sfidare l'effetto forza di gravità. Ma a parte l'estetica diciamo che certe altezze eccessive possono gravare sulle salute di piedi, gambe e schiena. Diciamo che con un tacco 12 non è proprio comodo andare a fare la spesa! Ogni tanto, comunque uno strappo alla regola si può fare.


E poi, diciamoci la verità, non è semplice riuscire a sfuggire al fascino delle scarpe, io le adoro e personalmente ne comprerei almeno un paio al giorno, ma non sono amante del tacco. Preferisco e prediligo, di gran lunga, comodità e praticità, perciò viva le ballerine (anche se lo so, nemmeno loro fanno tanto bene alla nostra povera schiena).
Se molti le considerano scarpe di poco conto, per niente sexy, lontane da ogni forma di stile, bhè io rispondo che la femminilità passa anche attraverso le BALLERINE, che pur non slanciando magari la figura, danno un tocco di eleganza e chiccheria in più.
Poi se la donna ha già eleganza e portamento di suo, non saranno un paio di tacchi o di ballerine a deformare il suo aspetto e il suo charme.



Ecco alcune delle mie scarpe preferite e soprattutto comode:


PS: non dimentichiamo poi che vanno molto di moda le francesine, davvero fantastiche!!
TEA

3 commenti:

  1. Premesso che adoro le scarpe in generale...amo tantissimo le ballerine perchè sono carinissime e comode,ma è vero che anche le scarpe con tacco hanno il loro fascino,soprattutto perchè mi fanno guadagnare centimetri :P ma le uso soprattutto per uscire di sera o in casi in cui comunque non devo camminare molto.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che ci sono scarpe per ogni occasione: un tacco per una serata più importante ed elegante e una ballerina/scarpa più comoda per lunghe passeggiate.Secondo me l'importante è non andare a fare una scampagnata in montana con un tacco 15 solo per esse fashion ;)

    Stefania di Pokostyle85
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina