Visualizzazioni totali

sabato 6 novembre 2010

I 10 COMANDAMENTI DELLA MODA (SECONDO ME!)

Qualche tempo fa una mia amica mi suggerì di scrivere questo articolo e finalmente questa volta mi sono messa d'impegno.
Voglio darvi dunque, qualche utile consiglio; certo ci tengo a premettere che il mio sarà solo un punto di vista.
Dunque, cominciamo:

1 Non seguire uno stile in particolare, ma cercare di crearsene uno proprio.
2 Non esagerare mai con gli accessori, se ne indossiamo uno parecchio ricco, può bastare anche solo quello per un look.
3 Scarpe e borsa dello stesso colore.
4 Mai uscire senza uno specchietto, una spazzola per capelli e un rossetto o lucidalabbra. Può capitare di doversi dare una sistemata.
5 Non mescolare le fantasie dei tessuti, ma ad una fantasia è sempre meglio abbinare una tinta unita.
6 Non uscire con smalto sbeccato o unghie disordinate, le mani sono fondamentali per una donna (anche per un uomo), e donano al nostro aspetto un senso di ordine e precisione, che in certe occasioni può essere fondamentale (ad esempio per un colloquio di lavoro o un appuntamento galante).
7 Non mettere mai gonna corta, tacchi a spillo e scollatura vertiginosa insieme, si rischia di ricadere in un look volgare. Sempre meglio essere sobrie e un po' caste, all'uomo piacerà poi scoprirci poco per volta.
8 Nel trucco, se si fanno occhi parecchio scuri, sulle labbra utilizzare un rossetto nude o un lucidalabbra, e viceversa: per occhi naturali (a volte basta anche solo una linea di matita e mascara per risaltare lo sguardo), abbiniamo pure un bel rosso sulle labbra, utilizzando però i dovuti accorgimenti perchè questo poi non sbavi.
9 Teniamo curati corpo e capelli: una pelle morbida e idratata rallenta i processi di invecchiamento; per i capelli utilizzare almeno 2 volte a settimana una buona maschera, li aiuterà ad essere più forti e luminosi.
10 Ricordare che il nostro corpo è come una tela, ci si può sbizzarrire, senza eccedere troppo. L'importante è piacersi e piacere.

Spero che i miei consigli possano esservi utili.
TEA

4 commenti: