Visualizzazioni totali

sabato 13 novembre 2010

L'ARTE DEL CREARE
















Prima di scoprire la mia vera passione e vocazione c'è voluto un po' di tempo.
Ero iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari dove ho studiato per circa 5 anni nel corso di beni storico-artistici e archeologici. Veramente molto bello e interessante; ho acquisito un bagaglio culturale non indifferente, mi sono parecchio divertita, anche perchè, si sa, l'ambiente universitario è parecchio curioso. Ma la cosa più bella è stata quella di conoscere la persona più importante della mia vita, il mio fidanzato.
All'inizio pensavo che la storia fosse la mia strada, che continua comunque, a rimanere una mia grande passione.
Ho avuto l'opportunità poi, di mettere in pratica quello che è il vero mestiere dell'archeologo: ho scavato per un'estate in un sito preistorico (assolutamente gratis, ovviamente si trattava di tirocinio). Una bella esperienza ma parecchio faticosa e stressante: si scavava dalle 7 del mattino alle 17 del pomeriggio sotto un sole cocente che in Sardegna picchia davvero forte. Non mancavano, infatti, casi di colleghi in procinto di collassare, o con colpi di calore non indifferenti, tanto che alla fine nemmeno io sono rimasta immune da tutto ciò!
Finchè non sono arrivata a prendere una decisione, un po' drastica ma per me indispensabile: a 7 esami dalla fine, con una tesi forse impossibile da cominciare, mi sono detta che forse era ora di esaudire quelli che erano sempre stati in realtà i miei sogni, aprire quei cassetti che per troppo tempo erano rimasti chiusi, deludendo, inizialmente, le aspettative dei miei genitori.
Ho così lasciato l'università dedicandomi finalmente alla mia creatività.
Non è stato per niente semplice all'inizio, però credo che tornando indietro rifarei tutto; niente nella vita dev' essere buttato al vento, anche le esperienze meno azzeccate possono fare in modo di insegnarci qualcosa e soprattutto ci fanno capire cosa sia davvero importante per la nostra vita e per il futuro.
Nel mio caso, l'arte è la mia vocazione ed io la esprimo creando accessori (collane, orecchini, bracciali, spille...), oggettini vari, utilizzando diversi e svariati materiali. Amo tutto ciò che esprime vivacità, colore, allegria e la applico alle mie creazioni, con la speranza di riuscire a trasmettere tutto questo anche agli altri.
Ora sto per realizzare il mio sogno, con tanti sforzi e parecchi sacrifici, però la cosa più bella e soddisfacente è stato avere poi, l'approvazione da parte delle persone a me più care e finalmente mi sento realizzata, felice. Tutto ora va per il verso giusto e spero che continui così anche perchè il bello in realtà, deve ancora venire....
Per questo credo che ognuno di noi abbia un destino da inseguire. Chiunque ha dei sogni e bisogna far in modo di liberarli dai meandri della nostra fantasia divenendo finalmente realtà.
Se veramente si dovesse vivere una sola volta, è meglio sfruttare ogni istante della nostra vita
al massimo delle nostre capacità. E sempre, miraccomando, CARPE DIEM!!



Queste sono alcune delle cose che realizzo, spero possano piacervi!!!
Ci tengo a precisare però, che lo sciarpone che indosso, è una creazione di mia mamma, brava eh?!!!
TEA

1 commento:

  1. Le cornici sono davvero belle...complimenti...
    E' bello che tu segua le tue passioni...

    Ps. pero anche il maglione/vestito è davvero carino...

    Stefania di PokoStyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina